Impianto elettrico forse guasto

« Older   Newer »
  Share  
motoman64
view post Posted on 1/2/2011, 21:16




mi raccomando se lo trovi spediscimelo..............................trovato uno a napoli 1000 euro non trattabili......fine febb.vado a prenderlo
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 21:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Location:
reggio emilia

Status:


complimenti un lavoro da diventare matti!!! tienici aggiiornati sul rimontaggio..... :ok_:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2011, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


stamattina ho ordinato l'impianto elettrico!!! forse per il prox wkd l'ho e allora se sentite delle madonne vibrare nell'aria... SONO IO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

qualcuno mi dice quanto costa lo statore completo di guscio e il regolatore di tenzione e se questi sono comuni a tutte le versioni fino al 2007? il tutto nuovo :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 11:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Location:
reggio emilia

Status:


se ti interessa io ho il manuale di servizio della tua hayabusa,quello che usano in officina credo :wel_:
 
Contacts  Top
markenaim
view post Posted on 3/2/2011, 14:29




QUOTE (AsiaTech @ 3/2/2011, 09:16) 
stamattina ho ordinato l'impianto elettrico!!! forse per il prox wkd l'ho e allora se sentite delle madonne vibrare nell'aria... SONO IO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

qualcuno mi dice quanto costa lo statore completo di guscio e il regolatore di tenzione e se questi sono comuni a tutte le versioni fino al 2007? il tutto nuovo :)

Asia,
complimenti per il lavoro intrapreso, Hai del fegato!
Su questo Link puoi trovare quasi tutto per la hayabusa

http://www.wemoto.com/bikes/Suzuki/GSX_130...Hayabusa/99-01/

ciao
 
Top
motoman64
view post Posted on 3/2/2011, 18:44




grazie ce' lo'...........................che palle sto cambiando casa .........un'ammazzata.................grazie x il link
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Allora! Aggiornamenti:
La settimana scorsa è arrivato l'impianto elettrico dalla germania. contento come una pasqua sono andato subito a montarlo!

ho levato il serbatoio(avevo anche il pieno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) , mi sono messo vicino il calendario e... INCREDIBILE, si montava con una facilità allucinante!!! rispetto a quando ho tolto il vecchio, le difficoltà sono state nulle, il cablaggio si posava tranquillamente grazie anche al fatto che è gia formato.

alla fine, montato tutto il cablaggio installo la batteria e il quadro fa subito il check a quadro spento: OTTIMO SEGNO!!! vuol dire che ci siamo!

giro il quadro e questo si accende e fa nuovamente il check senza problemi! EVVAI

tiro la frizione, spingo il tasto di avviamento e la moto si accendeeeeee!!! E ANDIAMOOO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 23:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Location:
reggio emilia

Status:


Sei grande!!!!! :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: sento quasi la tua emozione al primo ruggito del motore!! fantastico!!! dimmi un po tu che sei pratico ormai ;) per smontare il serbatoio devo necessariamente smontare le carene? voglio montare la X3 sotto il serbatoio :lamps_:
 
Contacts  Top
7stw
view post Posted on 15/2/2011, 01:54




CITAZIONE (AsiaTech @ 14/2/2011, 09:07) 
Allora! Aggiornamenti:
La settimana scorsa è arrivato l'impianto elettrico dalla germania. contento come una pasqua sono andato subito a montarlo!

ho levato il serbatoio(avevo anche il pieno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) , mi sono messo vicino il calendario e... INCREDIBILE, si montava con una facilità allucinante!!! rispetto a quando ho tolto il vecchio, le difficoltà sono state nulle, il cablaggio si posava tranquillamente grazie anche al fatto che è gia formato.

alla fine, montato tutto il cablaggio installo la batteria e il quadro fa subito il check a quadro spento: OTTIMO SEGNO!!! vuol dire che ci siamo!

giro il quadro e questo si accende e fa nuovamente il check senza problemi! EVVAI

tiro la frizione, spingo il tasto di avviamento e la moto si accendeeeeee!!! E ANDIAMOOO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ottimo asia , :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: :ok_:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 08:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rodolforoad @ 14/2/2011, 23:10) 
Sei grande!!!!! :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: sento quasi la tua emozione al primo ruggito del motore!! fantastico!!! dimmi un po tu che sei pratico ormai ;) per smontare il serbatoio devo necessariamente smontare le carene? voglio montare la X3 sotto il serbatoio :lamps_:

:D

non ho pratica sulla nuova, ma il sistema dovrebbe essere lo stesso. leva la sella guidatore, sviti le due viti che ci sono vicino la pistra di sterzo e alzi il serbatoio. poi dopo lo tieni su con l'asta che di solito danno in dotazione per tenere alzato il serbatoio :)
 
Top
bodyman2000
view post Posted on 15/2/2011, 12:28




Azz....smontare l'impianto elettrico e rimontarlo mika è uno scherzo!!ASIA ma che te lo dico a fare...tu il meccanico ESCLUSIVAMENTE delle BUSA devi fare!!!
Metti l'officina e ci scrivi SOLO HAYABUSA...e vedrai che tutti quelli che hanno qusta magnifixa moto saranno da te!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


A volte penso che dovevo fare il meccanico, tanta è la passione che ho e la voglia di imparare.

Cmq, a volte capita che le cose che sembrano difficili alla fine si rivelano l'esatto contrario. e questo è uno di questi, sembra così difficile cambiare l'impianto elettrico ma poi, alla fine, si rivela così facile e disarmante da rimanerne piacevolmente stupiti.

una volta denudata la moto, serbatoio incluso, l'impianto elettrico è lì agganciato in 3 punti. staccati tutti i connettori si leva facilmente e rimontarlo è ancora + facile xche il treccione di cavi è gia formato per seguire una certa strada e viene tutto semplice. l'unico rischio che si corre è quello di scordarsi qualche spinotto, ma basta fare attenzione procedere da un capo all'altro della treccia e non lasciarsi mai indietro spinotti staccati :) che poi vengono puntualmente dimenticati, con grande "consultazione del calendario" in quanto la moto non va :D
 
Top
thor_99
view post Posted on 3/3/2011, 23:14




asia la batteria controllala comuinque con la botta ci potrebbe essere stato qualche elemento che si è rovinato, a me molto tempo fa con una vecchia moto ne è esploda una sotto il deredano dopo aver ripreso la moto a seguito di un incidente, una strippata unica, controllala bene ,dammi retta
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 23:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Location:
reggio emilia

Status:


CITAZIONE (motoman64 @ 3/2/2011, 18:44) 
grazie ce' lo'...........................che palle sto cambiando casa .........un'ammazzata.................grazie x il link

Hai quello in italiano per caso della k9? io della mia ho solo quello in inglese..
 
Contacts  Top
motoman64
view post Posted on 20/3/2011, 10:40




buongiorno a tutti gli hayabusisti...............................cambio casa effettuato..........purtroppo il cambio motore no :( :( :( :( ..........purtroppo il tipo che doveva vendermelo non si fa piu' sentire.............................no mi dispiace non ce l'ho del k9....................
 
Top
41 replies since 23/1/2011, 18:01   290 views
  Share