risolti problemi, avantreno finitoooo

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Titanio
view post Posted on 18/7/2014, 05:41




IMG]http://i57.tinypic.com/izxp1g.jpg[/IMG]









Sulla seconda foto si vede il punto di contatto tra disco e pinza mentre le ultime foto evidenziano il decentramento del filetto come dicevo prima.
 
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hp007
view post Posted on 18/7/2014, 10:38




il dischi freno che monti sono ariginali ?
 
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Titanio
view post Posted on 19/7/2014, 08:27




I dischi sono i brembo supersport da 310
 
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hp007
view post Posted on 19/7/2014, 08:45




prova misurare con un calibro lo spessore dei dischi originali e quelli brembo ....e anche il corpo in ergal(quello collore oro ) che soreggge la pista e li confronti con gli originali.. poi se monti gli spessori di 5 mm per alzare le pinze i dischi sono da 320 mm comunque questo non fa testo con il tuo problema
 
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Titanio
view post Posted on 19/7/2014, 11:37




Sia gli originali che i brembo sono da 5,5 mm....da 320 brembo non li fa gia ci avevo pensato ma mi dissero solo 310 per la k8.
 
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hp007
view post Posted on 19/7/2014, 16:20




allora sono le pinze il problema, io le riporterei indietro e gli spiegherei il fatto....sempre se con le pinze originali non ci sono problemi si intende....
 
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Titanio
view post Posted on 19/7/2014, 23:15




Con le pinze originali non c'è il problema che la pinza batta sul disco, ma si nota un decentramento della pinza molto evidente, solo che hanno più tolleranza quindi funziona.
 
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andrea-mt01
view post Posted on 19/7/2014, 23:54




hai esattamente lo stesso problema che ho avuto io solo che nel mio caso ho potuto risolvere avendo il cerchio galespeed che ha i mozzi scomponibili e pertanto ho potuto abbassare del necessario per riallineare i dischi nelle pinze che come hai anche tu riscontrato hanno si lo stesso identico off-set delle originali ma con una "bocca" più stretta e quindi meno margine di errore
la soluzione da verificare se fattibile sarebbe quella di abbassare il piano di appoggio disco sul cerchio originale del necessario (1,5mm per lato nel mio caso ma penso proprio anche nel tuo) ma solo dopo aver valutato attentamente se fattibile in termini strutturali! insomma si deve fare molta attenzione che l'operazione non vada ad indebolire il mozzo
oppure piu semplicemente rinunciare ai dischi mantenendo le M4 montandone di altri fatti su misura con campanatura negativa
altre opzioni con le M4 non ce ne sono

CITAZIONE (hp007 @ 19/7/2014, 09:45) 
poi se monti gli spessori di 5 mm per alzare le pinze i dischi sono da 320 mm comunque questo non fa testo con il tuo problema

le M4 sono montate con spessori anche con i 310 ed ovviamente con spessori maggiorati di 5mm con i 320
 
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Titanio
view post Posted on 20/7/2014, 06:19




Infatti ho dovuto abbassare il piano d'appoggio dei dischi rispettivamente 0,5mm a dx e 1,3 mm a sx.La struttura ha del margine quindi ho risolto così.
 
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Titanio
view post Posted on 20/7/2014, 15:34




Stamattina ho provato la moto con le pinze e dischi Brembo. Che dire adesso l'impianto frenante è alla pari con le prestazioni della moto, mentre prima in ingresso curva dovevo chiudere prima per frenare adesso chiudo più tardi e sentire la sospensione che lavora in staccata da molto più feeling.Ve lo consiglio questo upgrade frenante si ha molta più sicurezza. Volevo aggiungere con l'occasione oggi ho verificato una k8 e una k10 che erano con me ed ho visto che sulla k8 le pinze sono decentrate mentre sulla k10 erano perfettamente allineate. Può darsi che successivamente hanno corretto la boiata.
 
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skarty
view post Posted on 21/7/2014, 09:15




grande!
tu hai una > 2008 giusto? chissà se si può fare anche su una MY99 ... cercherò tra i vari post
 
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Titanio
view post Posted on 21/7/2014, 10:09




La mia è 08/2008 8 iniettori per intenderci
 
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hp007
view post Posted on 21/7/2014, 11:31




CITAZIONE (skarty @ 21/7/2014, 10:15) 
grande!
tu hai una > 2008 giusto? chissà se si può fare anche su una MY99 ... cercherò tra i vari post

si deve essere fattibile perche sul forum gsxr uno ha fatto il lavoro su una busa prima serie.con ottimi risultati questo e il link.. www.gsx-r.it/topic/40568-avantreno-hayabusa-2001-2011/
 
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27 replies since 9/4/2012, 09:57   314 views
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