Allora, appena rientrato da 5gg in toscana, ero una staffetta addetta ai controlli timbro ed orari della gara di regolarità VENTIMILA PIEGHE, in pratica 1500km di curve in 5gg
Con l'occasione ho avuto modo di provare Rudy in ambiente diverso dalla monotona tratta casa-lavoro, verdetto personale:
-il motorone c'è, due lanci [***] pieni (almeno indicati, sempre limitati) in velocità solo massima un pochino ondeggia l'anteriore, probabilmente il mono dietro è un pò molliccio, si siede troppo in accellerazione, e poi le gomme originali (forse un pò troppo gonfie col caldo torrido) hanno accentuato l'effetto, proverò con qualche giro di precarico e qualche click per quanto sia tutto originale.
-in curva, stretta o media velocità, se guidata dolcemente va bene, se si forza un pochino ondeggia e tende ad allargare in correzione, probabilmente l'interasse da TIR e le sospensioni sempre un pò mollicce assorbono bene le asperità, ma la fà dondolare, sopratutto se si prova a tenerla dentro con ingressi un pò forzati.
in pratica primo step setup, anche se con l'olio emulsionato e le regolazioni originali si fà quel che si può, next stop un bel treno di gomme, le mie amate dunlop, le D211GP, grazie alla carcassa più rigida e pressioni più basse dovrerreo già risolvere la cosa, poi con qualche spiccio in più revisiono tutto, e di nuovo con Hyperpro, sono fissato, mi sono sempre trovato bene con i prodotti VIOLA, per uso misto strada, pista, secondo me sono il miglior prodotto.
...ma se ne parla con la tredicesima semmai...
l'erogazione è pulita, ma parzializzando e pelando il gas nella guida un pò più forzata tra 8000-10000 rpm c'è un pò di ruvidità, e come sulle altre dovrebbe essere dovutà alle offuscazioni dei limiti inquinamento fonometrici, il prima possibile via il pair e scarico completo, niente KAT e niente valvola, una PC V renderà l'erogazione più fluida e lineare, il VENT lo lascio, non mi và di lasciare gli sfiati del motore all'aria aperta.
Alla fine però soddisfatto, in cofnigurazione originale si muove bene in curva se guidata dolcemente, per la guida CAZZONA che piace però a me và sistemata un pò... comoda e protettiva in velocità.
Altro test da idiota è la prova impennata: in prima OK, in seconda và aiutata con la frizione, diciamo che il B-king che avevo prima ed il 1000K8 facevano idiozie più facilmente, forse la Busona paga un pò di stabilità e peso in più... ma va bene così, sennò prima o poi muoio
[Edit Asiatech: siamo in chiaro, evitiamo cifre extra CdS.]
Edited by AsiaTech - 25/6/2013, 08:12