ecco a voi RUDY !

« Older   Newer »
  Share  
SHT
view post Posted on 10/6/2013, 13:11




speriamo, poi c'ha pure l'ABS da fregnoni :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


sisi, ma a un panic stop come un fregnone rimarrai in piedi e co la moto sana, mentre quello che lo snobba starà a raccoje i cocci! viva i fregnoni allora! :D :D :D

Edited by AsiaTech - 10/6/2013, 14:22
 
Top
elan039
view post Posted on 11/6/2013, 11:27




Bella! .... BELLISSIMA!!! ... è la motoguzzi più bella che ho mai visto!!!!!

:tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep: :tep:

Scherzi a parte ... complimenti SHT, è un esemplare notevole!!! :ok_: :ok_: :ok_:
 
Top
fpro75
view post Posted on 12/6/2013, 13:38




Ciao Rudy!!! Bella Bella Bella !!!!!
 
Top
SHT
view post Posted on 15/6/2013, 10:42




...stamane sono in ansia... Nicoletta ha portato rudy al tagliando, e se ce la facciamo anche una rullatina step 0, giusto per vedere che dice in configurazione assolutamente originale... :P
 
Top
ciccio 59
view post Posted on 15/6/2013, 15:15




La busa vecchio tipo 99/01 al banco prova in configurazione originale tira fuori 150/152 cavalli alla ruota, le ho fatte bancare a suo tempo.
 
Top
SHT
view post Posted on 16/6/2013, 21:33




AZZ... completamente originale con 1200km ha segnato 170cv alla ruota... NON VA BENE, al più presto scarico completo, centralina e filtro.

Intanto appena c'ho un minuto tolgo le limitazioni, filtro sprintfilter e eliminazione PAIR
 
Top
SHT
view post Posted on 23/6/2013, 19:42




Allora, appena rientrato da 5gg in toscana, ero una staffetta addetta ai controlli timbro ed orari della gara di regolarità VENTIMILA PIEGHE, in pratica 1500km di curve in 5gg ^_^
Con l'occasione ho avuto modo di provare Rudy in ambiente diverso dalla monotona tratta casa-lavoro, verdetto personale:

-il motorone c'è, due lanci [***] pieni (almeno indicati, sempre limitati) in velocità solo massima un pochino ondeggia l'anteriore, probabilmente il mono dietro è un pò molliccio, si siede troppo in accellerazione, e poi le gomme originali (forse un pò troppo gonfie col caldo torrido) hanno accentuato l'effetto, proverò con qualche giro di precarico e qualche click per quanto sia tutto originale.

-in curva, stretta o media velocità, se guidata dolcemente va bene, se si forza un pochino ondeggia e tende ad allargare in correzione, probabilmente l'interasse da TIR e le sospensioni sempre un pò mollicce assorbono bene le asperità, ma la fà dondolare, sopratutto se si prova a tenerla dentro con ingressi un pò forzati.

in pratica primo step setup, anche se con l'olio emulsionato e le regolazioni originali si fà quel che si può, next stop un bel treno di gomme, le mie amate dunlop, le D211GP, grazie alla carcassa più rigida e pressioni più basse dovrerreo già risolvere la cosa, poi con qualche spiccio in più revisiono tutto, e di nuovo con Hyperpro, sono fissato, mi sono sempre trovato bene con i prodotti VIOLA, per uso misto strada, pista, secondo me sono il miglior prodotto.

...ma se ne parla con la tredicesima semmai... :lol:

l'erogazione è pulita, ma parzializzando e pelando il gas nella guida un pò più forzata tra 8000-10000 rpm c'è un pò di ruvidità, e come sulle altre dovrebbe essere dovutà alle offuscazioni dei limiti inquinamento fonometrici, il prima possibile via il pair e scarico completo, niente KAT e niente valvola, una PC V renderà l'erogazione più fluida e lineare, il VENT lo lascio, non mi và di lasciare gli sfiati del motore all'aria aperta.

Alla fine però soddisfatto, in cofnigurazione originale si muove bene in curva se guidata dolcemente, per la guida CAZZONA che piace però a me và sistemata un pò... comoda e protettiva in velocità.

Altro test da idiota è la prova impennata: in prima OK, in seconda và aiutata con la frizione, diciamo che il B-king che avevo prima ed il 1000K8 facevano idiozie più facilmente, forse la Busona paga un pò di stabilità e peso in più... ma va bene così, sennò prima o poi muoio :P

[Edit Asiatech: siamo in chiaro, evitiamo cifre extra CdS.]

Edited by AsiaTech - 25/6/2013, 08:12
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 07:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Come ti dissi al mugello (e che candidamente mi hai mandato a cagare :) ), di forcelle è un disastro! Avendo avuto la prima serie, con forche originali prima e full ohlins dopo, queste sono semplicemente scandalose per una gsx R!
idem il mono! pompa da tutte le parti!

condivido le tue sensazioni, in più ho notato una certa tendenza a allargare in uscita (non a derapare) con qualche ondeggiamento di troppo, nelle aperte piu forti.

se parli di pinne, la mia a fine step si alzava di gas in 3. però ovvio che da ori giusto la prima. la coppia è troppo bassa e troppo poca per l'interasse che ha. bking e millone, come anche la mia r1, hanno geometrie lontane anni luce da quell'uso.
 
Top
SHT
view post Posted on 25/6/2013, 09:41




Bè, ovvio che non si possono paragonare forcelle standard a forcelle "lavorate", anche semplicemente con molle, pompanti, olio etc etc.
Non ho mai trovato forcelle che funzionano bene da nuove (ducati, suzuki, yamaha, ohlins di primo equipaggiamento etc), e la BUSA non si esime da ciò, quindi i difetti che ho anche io riscontrato li trovo nella media, sopratutto su una moto del genere, già un GSXR 1000, R1, ZX10R, prettamente più sportive ed indicate se si forza un pò la guida si denotano le solite pecche dell'equipaggiamento di serie, ma poco male ...si guida cmq.

Al muggio un treno di gomme più indicate le varei messe cmq :P
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Al muggio quello che mi ha frenato molto è stato il treno stradale... nn ho guidato cm avrei voluto.

Cmq il mio paragone era forche e mono stock 99 vs 2013, e secondo me le 2013 sn troppo turistiche, come tutta la moto che infatti va a insidiare maggiormente una zzr1400 che una ss. IMHO ovviamente!
 
Top
SHT
view post Posted on 25/6/2013, 10:28




bè...senza mettere in discussione, ed IN AMICIZIA, ma quante moto hai avuto te e quante sportive? :P

Le sospensioni di serie facevano schifo nel 99 e fanno schifo ancora adesso... è sempre un prodotto di larga scala, quindi per trotterellare per curve e curvette, passando da uteni di 60kg a 150kg sono più che valide, ovvio che se poi si và a cercare qualcosa in più nella guida "più esigente" và rivisto tutto, anche le sospensioni di una panigale :lol:

Intanto stò violentando qualche click, ma finchè non cambio gomme non sarò MAI DOMO !!! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SHT @ 25/6/2013, 11:28) 
bè...senza mettere in discussione, ed IN AMICIZIA, ma quante moto hai avuto te e quante sportive? :P

quante busa hai guidato e per quanto? ;) ;) (e in confronto a tanta altra gente, sono un dilettante) sn anni che mi concentro su di lei io non volevo fare e non ho fatto un paragone con altre moto. non avrebbe senso (e non avrei grossissime esperienze)... come se le sosp che ha la busa fossero uguali su un enduro o su una naked ;)

il paragone era tra la stessa classe.

CITAZIONE
Le sospensioni di serie facevano schifo nel 99 e fanno schifo ancora adesso... è sempre un prodotto di larga scala, quindi per trotterellare per curve e curvette, passando da uteni di 60kg a 150kg sono più che valide, ovvio che se poi si và a cercare qualcosa in più nella guida "più esigente" và rivisto tutto, anche le sospensioni di una panigale :lol:

si, ma mi riferisco a quello che ti fa capire della moto. sulla nuova, come anche la k8, è molto filtrata, e non traspare tutto quello che sta succedendo. la 99 era piu sincera, anche nelle regolazioni (guarda caso ne ho una nel box, sia con forche originali che con le forche mie ohlins).
ripeto, la maggioranza degli utenti neanche se ne renderà conto...

CITAZIONE
Intanto stò violentando qualche click, ma finchè non cambio gomme non sarò MAI DOMO !!! ^_^

conoscendoti, piu di qualche click :)

Edited by AsiaTech - 25/6/2013, 11:52
 
Top
elan039
view post Posted on 25/6/2013, 10:50




CITAZIONE (SHT @ 23/6/2013, 20:42) 
... ero una staffetta addetta ai controlli timbro ed orari della gara di regolarità VENTIMILA PIEGHE ...

... allora sei transitato da Chianciano Terme e hai dormito all'Admiral Hotel, proprio di fronte all'albergo di mio cognato. Quanto avrei voluto unirmi a voi! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao, Fabio, :lamps_:
 
Top
47 replies since 28/5/2013, 17:18   654 views
  Share