Busa '99 - Malfunzionamento alimentazione a caldo, La solita storia...

« Older   Newer »
  Share  
markenaim
view post Posted on 21/10/2013, 16:08




Se hai staccato le bobine una per volta, e comunque gira e non si inchioda vuol dire che almeno a tre gira sempre, e se gira sempre a tre, significa che a turno funzionano tutti, perche a due non stà in moto.

Che ne pensi?

Ciao Mark
 
Top
markenaim
view post Posted on 22/10/2013, 11:46




Qualcuno ha cambiato pompa ordinandola da qua ?

http://www.ebay.com/itm/1999-2000-Brand-ne...=item3a85d69256

Come Vi sembra come proposta?

ciao Mark
 
Top
markenaim
view post Posted on 22/10/2013, 14:26




Ciao a Tutti,

Provate a leggere la risposta di oggi in terza pagina ed il post richiamato alla fine(bella guida con foto di come smontare la pompa)

http://www.hayabusa.org/forum/busa-problem...uel-pump-3.html

Ci stiamo avvicinando alla soluzione........

Ciao Mark
 
Top
markenaim
view post Posted on 25/10/2013, 15:30




Ciao a Tutti,

Oggi con un giorno di ferie ho voluto sostituire l'o-ring del naso pompa,
Ormai alla terza volta che smonto e apro la pompa ho impiegato solo la mattina.

Ma la triste notizia è che dopo aver richiuso tutto, tutto va come prima, non era l'o-ring.

Mentre zoppicava e tentennava, ho provato a togliere il contatto delle bobine uno alla volta ma nonostante abbia provato una alla volta con tutte non cambiava niente, sempre singhiozzante sopratutto a bassi regimi sotto i 3000 sopra sembra + uniforme ma sempre irregolare.

Dopo aver sostituito nell'ordine: pompa, filtro carta interno, oring flangia spingi filtro e oring naso pompa, tubi ingresso e ritorno, il filtro in plastica della gabbia pompa è immacolato e non lo cambio, non è rimasto nulla da sostituire se non pensare che la pompa rimanendo smontata due settimane sotto un telo abbia ossidato qualcosa e non va +.

Stessa storia di quando è rimasta dal meccanico un mese per il guaio del tendicatena, dopo aver rimontato la pompa che era rimasta sullo scaffale, non andava + ed ho dovuto sostituirla.

Ora penso alla pompa oltreoceano(58$) e vadiamo cosa cambia, meno male che è inverno....

Ciao Mark.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


mmmm... noi siamo fermi. devo cambiare il rubinetto al serb di fpro :D
 
Top
Avatar976
view post Posted on 28/11/2013, 14:30




Ciao a tutti, anch'io sono nella situazione di markenaim. Stiamo procedendo verso l'adozione di una pompa automobilistica. Con un serbatoio di un'altra moto va ma la pompa originale nemmeno il mago otelma riesce a farlo andare. Io mi domando solo se la Suzuki, anche dopo tutto questo tempo, non debba essere responsabilizzata su quello che appare come un macroscopico errore di progettazione.

Marco, non ho capito bene la soluzione della doppia pompa: ne hai per caso parlato con Giancarlo? Che ti ha consigliato?

Dai che ce la facciamo!!!
 
Top
markenaim
view post Posted on 29/11/2013, 11:15




Ciao AVATAR76,
Io stò continuando passo-passo a controllare il percorso benzina, mentre aspettavo la pompa di hamiltonsport di ricambio come l'originale, ho rovato a verificare gli scarichi durante il malfunzionamento ed ho notato che i cilindri centrali restano tiepidi, e visto che il motore anche irregolare sale facilmente di giri ho pensato che forse non è la pompa.
provato le bobine e tutte funzionano correttamente anche perchè le ho scambiate esterne con interne ed il problemaè rimasto ai cilindri interni.
Ora appena passa il gelo proverò ad invertire gli iniettori per conferma dopodichè li farò pulire e speriamo, intanto la pompa è arrivata in dogana e dopo 5 dichiarazioni e certificati + documenti, forse arriva a casa, ma non la monto finchè non chiudo il discorso degli iniettori.
Dopo una prova a vari giri con luci spente e poi tutte accese pensavo fosse il regolatore di tensione, ma dopo aver cambiato la batteria ho rifatto la prova ed era solo la batteria.
Mi ha scritto Mr giancarlo qualche giiorno fa per sapere se avevo risolto il problema, ma gli ho risposto quanto ho detto ora a Te.

Per la doppia pompa ho tenuto corrispondenza con Hayabusa.org e la tengo come ultima spiaggia, anche se consiste semplicemente di inserire nel percorso tubo benzine una semplice e piccola pompa bassa pressione(per motori a carburatori) che rifornisce la pompa originale che provvede a metterla in pressione per gli iniettori.
Qui di seguito trovi i link dei contatti tenuti con hayabusa.org

www.hayabusa.org/forum/busa-problem...tml#post3053855

www.hayabusa.org/forum/busa-problem...uel-pump-2.html

Stò pensando di usare quanto ho passato e stò ancora passando per stilare una scaletta di tutti i controlli da eseguire in caso di malfunzionamento al fine di arrivare alla causa e di non andare a tentoni come ho fatto io che sono costosi.

Comunque segui anche il post parallelo qui su hayabusaitaliaclub dove ci sono alcune idee:
Irregolarità erogazione motore a bassi regimi, non ce la faccio più...

Ciao markenaim
 
Top
markenaim
view post Posted on 6/12/2013, 14:18




CITAZIONE (Avatar976 @ 28/11/2013, 14:30) 
Ciao a tutti, anch'io sono nella situazione di markenaim. Stiamo procedendo verso l'adozione di una pompa automobilistica. Con un serbatoio di un'altra moto va ma la pompa originale nemmeno il mago otelma riesce a farlo andare. Io mi domando solo se la Suzuki, anche dopo tutto questo tempo, non debba essere responsabilizzata su quello che appare come un macroscopico errore di progettazione.

Marco, non ho capito bene la soluzione della doppia pompa: ne hai per caso parlato con Giancarlo? Che ti ha consigliato?

Dai che ce la facciamo!!!

Ciao Avater976,

Aspettando che il tempo mi infonda energia per proaseguire la riparazione(sto freddo mi fa scappare la voglia), mi sono dilettato nel verificare la possibilità di espianto pompa originale ed impianto sistema esterno.
Nell'ordine ho trovato:
Rail degli iniettori 35$ con due ingressi, uno pompa ed uno uscita per regolatore che scarica in serbatoio, tutto come da lay-out suzuki
http://www.ebay.com/itm/99-01-SUZUKI-HAYAB...3495f92&vxp=mtr
Volendo si può costruire e credo non sia difficile recuperando pezzi in giro.

Pompa WEGA 78€:http://www.ebay.it/itm/2260-pompa-elettrica-benzina-5-bar-FERRARI-TESTAROSSA-/260755541850?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb63dcf5a

Regolatore pressione 0 - 10 bar 58€:http://www.ebay.com/itm/99-01-SUZUKI-HAYABUSA-FUEL-RAIL-OEM-FUEL-INJECTION-GSXR-1300-/300971286418?fits=Model%3AHayabusa&

Comunque se con il serbatoio di altra moto funziona allora il problema non è assolutamente il motore; va ricercato SOLO nel percorso della benzina. Provato il filtrino tra pompa e regolatore?

Ciao Mark
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 13:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Location:
Padova

Status:


Ciao Tutti ragazzi dopo tanto tempo mi collego a questo forum, visto che sono un grande appassionato di hayabusa ed meccanico privato hayabusa. Leggevo i vostri problemi di erogazione ai bassi giri, ma pultroppo la prima serie 99-00 tiene il problema di pompa benzina ed regolatore di tensione ed sensore marce. Per cui se avete già controllato la pompa benzina, la sua pressione di lavoro, controllato gli iniettori con pulizia ad ultrasuoni e sostituzione filtrino, controllato moduli candele. L'unica cosa che dovreste controllare e lo spinotto del regolatore di tensione che messo sotto il codone lato sinistro, senza passaggio aria tenderebbe ha scaldarsi ed avere delle in regolarità per quanto riguarda l'impianto elettrico con cali di tensione sballamento strumenti e spegnimenti irregolari.-
 
Top
128 replies since 1/6/2013, 14:08   1236 views
  Share