SONO TORNATO

« Older   Newer »
  Share  
Gixxer63
view post Posted on 20/1/2016, 23:41




Bracidesign benvenuto prima di tutto. Rispetto i gusti di tutti e mi permetto di esprimere il mio parere:
1) c'è questa corsa al tachimetro da 350kmh......ma un motore 1296cc da 176cv ed una coppia di circa 130nm
la seconda versione ha il tachimetro a 300 ed un motore da 1340cc con 200cv e ben 156nm di coppia ...la differenza è notevole (parlo sempre di motori originali non elaborati altrimenti..... :lol_: )

2) La Busa è un punto d'arrivo dopo svariate esperienze il 90% con supersportive, di motociclisti che non intendono perdere la sportività della moto ma, allungando il raggio d'azione delle trasferte, gradiscono un po' di comfort e vogliono evitare le imprecazioni della zavorrina. Quindi una Busa di 10000km in 15 anni è una vera utopia.

3) Quanti di noi sono in grado di portare al limite una moto sportiva? Credo nessuno....io stesso nonostante i corsi che mi hanno permesso di ottenere l' attestato di guida veloce in pista sono ben lontano da questo limite......Quindi a cosa servono i 350 scritti sul tachimetro?

4) Se parliamo puramente di questioni affettive, ricordi e la voglia di sfoggiare il fondoscala a 350 bhe...NON HA PREZZO quindi per tutto questo c'è MASTERCARD :tep: :tep: :tep: ecco giustificate le richieste assurde.

:lamps_:
 
Top
bracidesign
view post Posted on 21/1/2016, 07:33




Ti ringrazio , ma se fosse cosi' comprerei immediatamente la versione che dici ma forse ti sfugge una cosa.....
Ci sono tre hayabusa , la prima serie con fondo scala a 350 e 175 cv. La diciamo " seconda serie " che seconda serie non e' , sempre con 175 cv ma fondo scala a 280 , limitatori di coppia , limitatori di velocita' , prime tre marce strozzate , moto in tutto e per tutto uguale come aspetto alla prima serie..... e poi la terza serie che sarebbe la reale seconda che si ha 200 cv ( poco meno ).
Comprare una " seconda serie" o prima limitata non ha molto senso se puoi comprare quella dell'anno prima full-power senza un ombra di limitatore e con un gratificante 350 sul cruscotto.
La zx12r ha seguito la stessa identica strada.
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 21/1/2016, 07:46




Vero ci sono quelle differenze dovute all'accordo tra le case Jap di applicare il limite dei 300kmh con visualizzazione sul digitale di 299. :cry: E' altrettanto vero che, con le centraline + iniezione tutti i limiti diventano fittizi in quanto si possono eliminare con un click di mouse senza intervenire meccanicamente. logicamente rimane la questione psico-visiva del 350 impresso sul tachimetro oppure no. :woot:
Diversamente ci sono Paesi dove....la limitazione è reale qualsiasi moto non può superare i 100cv, ma le restrizioni imposte non sono solo di elettronica bensì corpi farfallati ridotti di diametro, camme con alzate differenti ecc. per impedire il ripristino full power in quanto sarebbe moooolto dispendioso. Quindi immaginati la versione dal 2008 in poi senza limitazioni.... :woot: un bel giocattolo regala emozioni. :ok_: :lamps_:
 
Top
motoman64
view post Posted on 21/1/2016, 08:00




vabbe' ragazzi a questo punto come diceva la mitica SOFIA LOREN 54bc1ec1896bb_hbz_sophia_loren_05_1954_42_2355 (no foto porno :wub: ).............t'e' piac? accatatavel...................


cmq ci sono profonde differenze tra la prima e seconda serie(2008 in poi) peso e manovrabilita,cattiveria,parlando sempre di serie,io le ho avute entrambe con la prima e stato amore a prima vista e legata a tante situazioni familiari,viaggi in tutt'europa etc,comprata nuova, con la seconda del 2008 (usata)l'ho avuta solo per 2 anni pochi kilometri(60 mila circa) poi mi ha dato dei problemi e venduta per esportazione,il tipo aveva motore nuovo,.............non si puo' acquistare una moto solo perche' ha il fondo scala a 350 ed e full power..........mi ricordo molto bene quando con la hayabusa andavo su al lago di campotosto(pista da strada) e un tipo con lo scooter mi e stato davanti fino in cima, poi fermati gli ho detto: non pensavo potessi starmi davanti con uno scooter..............e lui...........non credevo riuscisci a starmi dietro con una hayabusa............quindi come vedi,se acquisti una moto solo perche sulla carta e vincente non e detto che poi per strada lo sia chi vi e sopra...................per me l'hayabusa :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: e un pezzo della mia vita e rimarra' per sempre nel mio cuore,prima serie ,seconda serie,terza serie,l'importante e provare qualcosa, se poi uno si compra una moto solo per farla vedere allora.....................
 
Top
bracidesign
view post Posted on 21/1/2016, 09:21




Ci mancherebbe , ma nel mio caso non e' per avere la scritta 350 da sfoggiare..... ho provato sia la versione senza alcuna limitazione che versioni limitate e purtroppo si sente la differenza non in velocita' massima che scusate ma chi se ne frega se fa 300 oppure 312 , ma in accellerazione e coppia !!!
Diro' di piu' , la prima versione era decisamente piu' cattiva e meno civilizzata. Dal 2001 molte moto sembrano come dire molto piu fluide e gestibili ma meno rabbiose.
Io avevo un 1400 con 203 cv sul cava con i limitatori ma non avevo la stessa grinta e cattiveria della prima serie hayabusa molto meno potente sulla carta.
Ecco perche voglio questa vecchia versione.
 
Top
7stw
view post Posted on 22/1/2016, 02:16




e poi il primo amore non si scorda mai......
 
Top
elan039
view post Posted on 22/1/2016, 12:54




Ragazzi, non voglio ripetere quello che ho già scritto e soprattutto NON voglio convincere l'amico bracy a rivedere le proprie idee: ognuno ha il diritto di pensarla come vuole! :B): :D
Nella mia esperienza di acquisti usati mi sono trovato più di una volta a discutere su dei prezzi fuori mercato e ho avuto sempre torto! :o:
Infatti "il prezzo di mercato" si può e si deve applicare ad un veicolo "comune", destinato ad un "mercato di massa" :P ma non è altrettanto applicabile ad un mezzo particolare o comunque destinato a "clienti particolari", come noi hayabusivi! :shifty: :lol: .
In altre parole la maggioranza compra la R1 o il CBR, solo gli "eletti" comprano l'hayabusa! :woot: :woot: :woot: E allora se voglio vendere o comprare una R1 devo attenermi ai prezzi di mercato ma se decido di comprare una busa non posso fare riferimento all' "eurotax giallo"!
Naturalmente (e qui concludo) la regola vale nei due sensi: se acquisto una busa del '99 (ovviamente che non sia una fregatura!) e la pago un prezzo pari al doppio di quello di mercato, posso ragionevolmente sperare che quando la rivenderò riprenderò del denaro pari al doppio di quello che sarà il suo valore di mercato. :unsure: :rolleyes: :lol:
Capito?!? :ok_:
 
Top
bracidesign
view post Posted on 22/1/2016, 14:30




BELLA STORIA !!! SEI TROPPO IL MIGLIORE !!!!
Hai assolutamente ragione.
Putroppo con il budget che ho di 4000-4500 euro Allora posso scordarmela.
la busa e' uno splendore , e' bella da prendere il cuore ma se i prezzi sono cosi' alti sono senza speranza.
Se non mi capitera' un colpo di fortuna dovro' ripiegare sulla molto piu' abbordabile zx12r e dimenticarmi di tornare al mio vero amore , dopo tutto pazienza non voglio dissanguarmi per una moto di 16 anni.
Vi terro' informati se trovero' qualcosa di sensato come prezzi
 
Top
orobico
view post Posted on 23/1/2016, 16:04




ciao a tutti . sono stato assente ,,,,,, tornando a noi perchè non guardate le inserzioni straniere e anche forum di Hayabusa ........ certamente assai più disponibili come prezzi e qualità.!!! per quanto riguarda il fondo scale dei 350 kmh io lo buttato via in quanto non sono mai stato interessato alla velocità pura ......forse se abitassi a Norimberga avrei anche provato .
grazie ragazzi e scrivete .......... Ezio
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 24/1/2016, 20:35




Bentornato Ezio...

Braci a quel prezzo e sicuramente a meno puoi trovare anche un'ottimo CBR1100xx ;)
 
Top
elan039
view post Posted on 25/1/2016, 16:31




CITAZIONE (Gixxer63 @ 24/1/2016, 20:35) 
... Braci a quel prezzo e sicuramente a meno puoi trovare anche un'ottimo CBR1100xx ;)

Non è detto che non riesca a venire fuori una bella busa per quella cifra: alla fine il buon Pio non ha preso molto di più e la sua era veramente bella!!!
Bracy, abbi fede e pazienza! :ok_:
 
Top
bracidesign
view post Posted on 1/2/2016, 07:56




gente !!!! Siamo arrivati alla follia assoluta.... c'e' una hayabusa prima serie del 2006 , quindi parliamo di una moto di dieci anni di vita e nemmeno full power a ben 8500 euro !!!!
Ho provato a vedere se era trattabile ma nemmeno morti .... e meno male che eurotax per il prezzo massimo venduta da un concessionario fa 5500 per una 2010 seconda serie :-) daccordo che non e' realistico eurotax ma mi sembra comunque che si stia esagerando con l'hayabusa.
Domani vado a vedere una kawasaki zx10r , purtroppo getto la spugna , sono tutti senza vergogna anche perche' ho chiesto ad un concessionario a quanto mi ritirerebbe una famigerata e tanto costosa 99 in ottimo stato.....non vi dico che prezzo mi ha sparato ! Altro che i 5000-6000 euro degli annunci.
 
Top
pio777
view post Posted on 1/2/2016, 12:08




non serve ripetere... lo abbiamo capito bene....
Però se tu fossi meno complicato e a trovare la giusta strada senza una certa ossessione....la avresti già trovata .... comunque c'è un topic dedicato al valore reale della Hayabusa, cercala e scrivi di la' magari... un abbraccio
 
Top
bracidesign
view post Posted on 2/2/2016, 19:04




Ho traferito la discussione come dicevi e ho scoperto di non essere il solo cosi' indignato anche perche' quando poi vai a vendere ad un concessionario magicamente l'eurotax va bene e ti danno il suo prezzo reale.
Comunque non e' il problema che sono complicato. Sto cercando una busa del 99-2000 punto e basta. L'ossessione come la chiami tu e' quando e' un sacco di tempo che la cerco e trovo solo speculazioni e prezzi ingiustificati.
Non capisco quale strada giusta intendi tu , se trovi giusto pagare 5000 o 6000 euro una 99-2000 allora non ci siamo , indicami tu la strada giusta , dove la trovo una busa ad un prezzo onesto ?
 
Top
orobico
view post Posted on 2/2/2016, 20:25




caro Braci se desideri una cosa e che ti appaga la compri senza dare una valutazione in base al mercato ..... la paghi e basta .... questo è solo il mio pensiero ------
comunque aspetta il momento che qualcuno abbia dei problemi per vendere ........
grazie ciao Ezio
 
Top
69 replies since 4/1/2016, 17:32   704 views
  Share