imbecille informatico

« Older   Newer »
  Share  
robors
view post Posted on 24/5/2016, 14:49




Stesso desiderio per il cupolino, mi era venuta anche la scimmia di farmi fare tutto il muso......ma non ho trovato nessuno nei paraggi in grado di farmi quella parte di carena. Fammi sapere se trovi un cupolino adeguato e più protettivo.....PS, domenica ho avuto in albergo un tedesco che si stava facendo il giro delle Dolomiti, mi ha chiesto come mai non mi sia preso una bmw rt come la sua anziche pasticciare l'hayabusa.....gli ho risposto che, se posso scegliere con chi andare a letto, preferisco una giovane ed in forma piuttosto che una vecchia e culona. Ha impiegato un po di tempo per capirla, ma poi si è fatto una risata e mi ha confermato che in germania la maggior parte delle hayabusa hanno più o meno le stesse modifiche.

Ammortizzatore di sterzo preso, ma non ancora montato, anche se temo non basterà per risolvere quell'imprecisione sul davanti che mi secca tanto, dovrò agire sulle regolazioni
 
Top
skarty
view post Posted on 25/5/2016, 12:27




ah ah ah! allora tutto il mondo è paese!
fra qualche giorno dovrebbero portarmi un cupolino della fabbri a doppia bolla, spero sia lievemente più alto e faccia passare i serbatoietti.

Ho trovato alcune cose su bikerfactory qui e qui , ma non riesco a valutare se sono più alti o meno dell'originale.

per l'imprecisione, o meglio una forte "leggerezza" del davanti, l'ho notata anche io da quando ho il monomanubrio, ma probabilmente non è la stessa cosa che hai tu...
 
Top
robors
view post Posted on 25/5/2016, 14:12




Il secondo non lo conosco, il primo l'ho montato..... è più alto dell'originale ma per i serbatoietti va tagliato ai lati, troppo vicino al punto di fissaggio alla carena. Il mio problema all'anteriore è proprio brutto....o gomma o sospensioni. Adesso provo tutte le pressioni e le regolazioni.
Resto dell'idea che la soluzione migliore sia farsi fare un musetto leggermente più alto, perderemo qualcosa in velocità max....ammesso che interessi, non dovrebbe essere cosi difficile con le stampanti 3d
 
Top
skarty
view post Posted on 26/5/2016, 09:50




un amico ha fatto disegnare e realizzare un oggettino grande quanto un pacchetto di sigarette con le stampanti 3d, non è stato proprio proprio economico... certo sarebbe figo potersi disegnare da solo tutta la carena!
 
Top
robors
view post Posted on 26/5/2016, 10:32




Eppure non dovrebbe essere tanto difficile, forse basterebbe rivolgersi a chi lavora vetroresina e similari, probabilmente basta fare una sagoma in cartone con stessi punti di ancoraggio al resto della carena per avere il modello, certo che poi andrebbe riverniciato il tutto. Vediamo, se lascerò libero sfogo alla parte irrazionale e folle potrei anche farlo.
 
Top
skarty
view post Posted on 26/5/2016, 13:21




mi piacerebbe molto provarci, ma la vetroresina mi prende la mano ...
un buon materiale è il lexam, duttile e resistente, con una pistola phon si riesce a fare delle belle cose, ma io sono impedito.

Nel caso,ti riesca, tieni lo stampo che ti passo a trovare! :moto:
 
Top
robors
view post Posted on 26/5/2016, 15:15




Anch'io sono impedito, ma troverò qualcuno in grado di farlo, l'inverno è lungo.....e ci si potrà lavorare su, vi farò sapere
 
Top
skarty
view post Posted on 27/5/2016, 07:40




restiamo in attesa allora!! :-)
 
Top
robors
view post Posted on 27/5/2016, 15:03




Non mancherò. In sostanza queste due le ho in casa, una ha la posizione di guida perfetta ma un cambio da Norton Commando, l'altra un accoppiata motore cambio fenomenale ma una posizione che non mi aggrada. Vediamo un pò cosa riuscirò a fare.
 
Top
skarty
view post Posted on 30/5/2016, 08:18




belle bestie!

domanda da gnorante, "l'altra" vicino allabusa, cosè?
 
Top
robors
view post Posted on 30/5/2016, 08:37




Bmw k 1200 s, 160 cv con controllo di trazione, abs, manopole riscaldabili, sospensioni elettroniche, da qualche parte dovrebbe avere anche il tostapane e la macchina per il caffè…..scherzi a parte, grande moto con una meravigliosa posizione di guida, tutto bello tranne il cardano che a me proprio non va giù ed un cambio terribile, come tutte le bmw.
 
Top
skarty
view post Posted on 30/5/2016, 13:11




capito! :)
 
Top
26 replies since 5/5/2016, 16:39   211 views
  Share