Impianto elettrico forse guasto

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view post Posted on 23/1/2011, 19:16
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Ciao a tutti, credo di avere qualche difetto all'impianto elettrico. si prospettano due soluzioni:

farlo aprire e controllare o prenderne un'altro. che mi consigliate?


CITAZIONE (motoman64 @ 23/1/2011, 19:14) 
altro..................impianto elettrico

http://cgi.ebay.de/Suzuki-GSX-R-1300-Hayab...=item3360a900bf

questo mi interessa molto...

la cosa importante è che abbia il connettore per gli iniettori di colore nero e a forma quadrata :D
 
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motoman64
view post Posted on 23/1/2011, 19:35




penso ti convenga cambiarlo anche perche smonta un po' tutto x controllarlo......
cmq non sei il primo che sento,ce' un ragazzo in sardegna,che ha bruciato la lancetta del tachimetro,ogni volta che mette in moto,al check up,come gli va a fondo scala..............si brucia..........pero' penso che sia dovuto alla centralina
 
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view post Posted on 23/1/2011, 20:45
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il mio problema deriva dal fatto che 2 anni fa ho avuto una scivolata, la moto ha finito la sua corsa contro un palo che ha rotto tutto il muso, fianco sinistro, rovinando un po il trancio di cavi che scorre sul fianco sinistro. da allora ho un po di noie e a sto punto lo cambio visto che cercare di capire dove sia il probl è troppo lungo che riprendere un cavo integro.
 
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motoman64
view post Posted on 23/1/2011, 21:02




ma sei sicuro che dipenda dai cavi?..............hai controllato il settore fusibili/rele'?
 
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view post Posted on 30/1/2011, 14:27
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controllato...

il fatto è che a motore in moto, ho una sorta di sfarfallio e non capisco cosa possa essere...

il regolatore di tensione? lo statore? l'impianto elettrico? nn so proprio che pensare...

cmq almeno il "main wire" lo sostituisco... stamattina ho aperto e ci sono alcuni cavi che hanno qualche guaina scoperta e meglio ripristinare tutto com'era prima :)
 
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view post Posted on 31/1/2011, 23:25
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CITAZIONE (AsiaTech @ 30/1/2011, 14:27) 
controllato...

il fatto è che a motore in moto, ho una sorta di sfarfallio e non capisco cosa possa essere...

il regolatore di tensione? lo statore? l'impianto elettrico? nn so proprio che pensare...

cmq almeno il "main wire" lo sostituisco... stamattina ho aperto e ci sono alcuni cavi che hanno qualche guaina scoperta e meglio ripristinare tutto com'era prima :)

Se durante lo sfarfallio hai un evuidente calo di potenza potrebbe dipendere anche dal regolatore di tensione(stabilizzatore)
 
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view post Posted on 31/1/2011, 23:41
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interessante questo tuo post!!
potresti argomentarmi maggiormente in merito al xche?
intanto cambio il cablaggio, se tutto va bene ne ho trovato uno in germania che è nuovo nuovo! appena metto sotto quello nuovo, provo a misurare ai capi della batteria quanta tensione ho al variare dei giri :) Se non mantiene stabile i 12-14v o il regolatore di tensione(ne ho uno da parte) o il generatore di corrente sono andati a quel paese :D
ieri ho anche smontato le candele... le ho trovate un casino nere!!! evidentemente questo si potrebbe ricollegare al tuo discorso, poca corrente, scarsa accensione, candele che si anneriscono!

però rimane una cosa... se piglio una buca molto profonda, la moto si spegne di botto... forse il sensore anti-ribaltamento?
 
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view post Posted on 31/1/2011, 23:59
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CITAZIONE (AsiaTech @ 31/1/2011, 23:41) 
interessante questo tuo post!!
potresti argomentarmi maggiormente in merito al xche?
intanto cambio il cablaggio, se tutto va bene ne ho trovato uno in germania che è nuovo nuovo! appena metto sotto quello nuovo, provo a misurare ai capi della batteria quanta tensione ho al variare dei giri :) Se non mantiene stabile i 12-14v o il regolatore di tensione(ne ho uno da parte) o il generatore di corrente sono andati a quel paese :D
ieri ho anche smontato le candele... le ho trovate un casino nere!!! evidentemente questo si potrebbe ricollegare al tuo discorso, poca corrente, scarsa accensione, candele che si anneriscono!

però rimane una cosa... se piglio una buca molto profonda, la moto si spegne di botto... forse il sensore anti-ribaltamento?

fai questa prova
misura la tensione della batteria a moto spenta
misurala al minimo e misurala con luci accese a 4000 giri!!!!
se il regolatore è perfetto devi avere;
12 volt a moto spenta
13-14 volt al minimo
13 volt a 4000 giri con luci accese!!!!

tutto questo se ovviamente hai la certezza che la batteria sia buona.
se il regolatore funziona male per la legge di ohm anche la corrente scende e di conseguenza anche il tuo sfarfallio potrebbe essere una conseguuenza.

 
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view post Posted on 1/2/2011, 00:11
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la batteria è buona, ha un anno di vita e quando non uso la moto, è attaccata al mantenitore di carica.

ho notato, l'ultima volta che l'ho usata, che per un paio di secondi dopo aver spento il faro, il farfallio s'è ridotto a zero e poi piano piano ha ripreso... forse forse è il regolatore di tensione... strano però xche è l'unica cosa che non ha preso botte dirette nella scivolata...
 
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view post Posted on 1/2/2011, 00:15
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CITAZIONE (AsiaTech @ 1/2/2011, 00:11) 
la batteria è buona, ha un anno di vita e quando non uso la moto, è attaccata al mantenitore di carica.

ho notato, l'ultima volta che l'ho usata, che per un paio di secondi dopo aver spento il faro, il farfallio s'è ridotto a zero e poi piano piano ha ripreso... forse forse è il regolatore di tensione... strano però xche è l'unica cosa che non ha preso botte dirette nella scivolata...

fai cmq questa prova e ti togli il dubbio... :wel_:
 
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view post Posted on 1/2/2011, 19:28
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ecco il work-in-progress:









L'impianto elettrico smontato:


non potete immaginare quello che ho dovuto fare per smontarlo... in fabbrica è facile... il motore viene sicuramente montato dopo :D
 
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motoman64
view post Posted on 1/2/2011, 19:31




non e che ti e avanzato qualche pezzo :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ......................................................................................chesso' il motore :P :P :P :P :P :P :P :P :P .................
 
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view post Posted on 1/2/2011, 20:52
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mah ... forse... fammi vedere sotto qualche scatolone... magari trovo qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol: :woot:
 
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41 replies since 23/1/2011, 18:01   290 views
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