ma le vostre busa consumano olio?

« Older   Newer »
  Share  
farmamecca
view post Posted on 17/5/2011, 08:37




ho notato da un po' di tempo che la mia Busa '99 con 30000km,ha cominciato a consumare un po' d'olio,non fa fumo allo scarico e l'interno degli scarichi e' privo di untuosita',succede anche alle vostre prima serie?
France
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


la mia ha compiuto 40.000km e non consuma un filo d'olio. sarà che lo cambio ogni 4.000km, ma in questo intervallo non ne mangia neanche un po.
 
Top
farmamecca
view post Posted on 17/5/2011, 10:21




sono d'accordo con te,non ne ha mai consumato,in genere le giapponesi non consumano olio,sara' successo qualcosa di recente,provero' a dare un' occhiata alla colorazione delle candele e,dovendo cambiare olio,ne mettero' uno di gradazione 15/50 o 10/60,invece che il solito motul 10/40 che uso normalmente
grazie
France
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


io uso il Bardahl xtc c60 10w40 con cambio ogni 4.000km.

candele ngk iridium, in gradazione originale.
 
Top
7stw
view post Posted on 17/5/2011, 10:42




oltre 60000 e nesun cosumo di olio .....
 
Top
bodyman2000
view post Posted on 21/5/2011, 20:15




Ehehehe...Gabry praticamente NON spende un cent di manodopera!!!MITICOOOOO!!! fà tutto homemade e così ha la moto sempre eprfetta e le spese se le tiene tutte in saccoccia.....
BEATO TE GABRY...se avessi il garage e un maestro in grado di insegnarmi farei proprio come te!!!è la scelta migliore e le soddisfazioni sono incommensurabili!!
;)
 
Top
thor_99
view post Posted on 22/5/2011, 09:12




30.000km con k8 e nemmeno un filo di consumo olio, prova a cambiare tipo di olio e vedi che succede
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bodyman2000 @ 21/5/2011, 21:15) 
Ehehehe...Gabry praticamente NON spende un cent di manodopera!!!MITICOOOOO!!! fà tutto homemade e così ha la moto sempre eprfetta e le spese se le tiene tutte in saccoccia.....
BEATO TE GABRY...se avessi il garage e un maestro in grado di insegnarmi farei proprio come te!!!è la scelta migliore e le soddisfazioni sono incommensurabili!!
;)

Vero, non spenderò un cent in manodopera :) ma ci spendo un sacco di tempo...

proprio oggi mi sono accorto che devo cambiare l'olio, devo stringere la bulloneria dei tappi del pair, pulizia a fondo della catena, sostituzione gomme, regolazione del faro anteriore che è troppo alto, cambiare due set di parastrappi sulle due ruote posteriori che ho e vedere x questa frizione che vorrei cambiare...

Il garage me lo sono fatto, il maestro che mi insegnava mai avuto... solo tanta voglia di imparare e smontare e rimontare :)
 
Top
lobo!
view post Posted on 22/5/2011, 21:21




70.000 km. di perdite nessuna traccia. Anche per me cambio ogni 3.500 - 4.000 - busa '99
 
Top
HayAbusivo
view post Posted on 23/5/2011, 22:52




Io faccio il cambio olio a 6000km e dal massimo arriva al minimo... 83000km all'attivo...
P.S.: con altre viscosità ho riscontrato un leggero indurimento del cambio e meno modulabilità della frizione...
 
Top
thor_99
view post Posted on 6/6/2011, 22:36




quoto , un po' alla volta si impara tutto, basta solo tanta pazienza e un po' di manualità e un po' d'ordine nel fare le cose.
quando non sono sicuro o è la prima volta che faccio una cosa, personalmente anche se puo' sembrare da deficente, attacco la telecamera e riprendo il lavoro, metto tutti i pezzi in ordine di smontaggio in un vassoio, nel rimontare si prendono tutti pezzi al contrario e se ho 1dubbio mi guardo il filmato per vedere come stavano i pezzi.
spero possa essere d aiuto a qualcuno per risparmiare un po' di manodopera ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 07:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Ma lo sai che è una grande idea a cui non avevo pensato!!!! di solito faccio qualche foto ai pezzi che non conosco, ma addirittura un bel video è proprio una bella trovata!!!

:ado: :ado:

l'ideale è avere una seconda persona che riprende mentre lo fai :)
 
Top
Bikerlatin
view post Posted on 7/6/2011, 07:19




beh..Asia...risolvi con un cavaletto e puntamento verso te e la moto.....e tutto il resto fara' la telecamera.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


vero ma molti dettagli si perdono :) un cameraman sarebbe ideale!!! :)
 
Top
thor_99
view post Posted on 7/6/2011, 09:12




è vero il cavalletto aiuta molto ma a volte serve un cambio di angolazione perchè lavorando con le braccia si copre il campo, e devi fare attenzione a lavorare mantenendo la visuale sgombra.
un aiuto che fa da secondo e ti riprende sarebbe la perfezione, ma purtroppo non l'ho mai trovato.
al limite possiamo organizzarici e c aiutiamo a vicenda con le riprese e poi postiamo tutto sul sito facendo una bella sezione video di tutorial sulle manutenzioni.
che ve ne pare come idea?
in rete ho bekato un americano che si è filmato nel completo smontaggio di una f650gs fino all'ultimo bullone e con revisione totale del motore, ne ha fatto 2dvd di libero download per tutti, un grande, da fargli un monumento.
anche se è un altra moto risulta comunque molto utile
 
Top
22 replies since 17/5/2011, 08:37   294 views
  Share