risolti problemi, avantreno finitoooo

« Older   Newer »
  Share  
andrea-mt01
view post Posted on 9/4/2012, 09:57




buongiorno! per qualche oscuro motivo i dischi anteriori non sono centrati nelle pinze (date un'occhiata alle vostre K8)
ed è stato impossibile montare le Brembo senza modifiche!
sul Galespeed ho risolto smontanto il mozzo e abbassando di 1,5mm x lato il piano di appoggio dei dischi, con l'originale ho fatto realizzare dei dischi con scampanatura di -1,5mm
il risultato è molto soddisfacente e la moto finalmente ha una frenata degna delle sue prestazioni!
l'impianto ora è composto da pompa PT 19x18, Pinze Brembo P4 34 forgiate monoblocco, viti di spurgo automatiche Stahlbus e dischi PFM da 310 montati su cerchio Galespeed

DSC00812

DSC00813
 
Top
lobo!
view post Posted on 10/4/2012, 17:00




eh sti K...iwi! complimenti! bel lavoro! :woot:

pompa Brembo 19x18... a breve monterò una Accossato 19x19, certo che le pinze e i dischi come i tuoi me li sogno!!! :woot: :( :woot:
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 11/4/2012, 12:42




grazie, i dischi li aveva gia montati il precedente proprietario abbinati a pinze Beringer e radiale della stessa marca che però non ho voluto lasciare sulla moto, le pinze originali vanno bene per un 600ino, non per la Hayabusa... con queste basta il pensiero per farla fermare! :wub:

chi avesse una K8 mi farebbbe la cortesia di verificare il centreggio dei dischi nelle pinze? la pinza originale sinistra lavorava praticamente a filo del disco! e la destra poco ci mancava!
un errore di ben 1,5mm non è roba da poco... ora la mia monta anche le piastre di sterzo ma l'interasse tra i gambali è identico alle originali quindi l'errore deve essere presente in tutte


CITAZIONE (lobo! @ 10/4/2012, 18:00) 
eh sti K...iwi! complimenti! bel lavoro! :woot:

pompa Brembo 19x18... a breve monterò una Accossato 19x19, certo che le pinze e i dischi come i tuoi me li sogno!!! :woot: :( :woot:

che ha la Brembo che non va per doverla rimpiazzare con Accossato?
 
Top
lobo!
view post Posted on 15/4/2012, 18:24




No, ho ancora l'originale, monterò una Accossato... e adesso mi viene voglia anche di cambiare pinze...
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 15/4/2012, 18:36




se vuoi un consiglio monta le brembo come le mie, sono il top prestazioni/prezzo!!
da Febur le trovi al prezzo piu basso, sulle 530€ ma per montarli con i dischi da 310 devi farti mandare i distanziali specifici xchè altrimenti ti mandano quelli x la maggiorazione a 320!!
verifica nel caso prima l'allineamento dei dischi nelle pinze xchè non vorrei avessi poi il mio stesso problema!
ti servissero maggiori informazioni sono a disposizione, è anche il mio lavoro
 
Top
lobo!
view post Posted on 16/4/2012, 11:00




grazie, magari più avanti!!!

:lamps_: :lamps_:
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 16/4/2012, 11:33




CITAZIONE (lobo! @ 15/4/2012, 19:24) 
No, ho ancora l'originale, monterò una Accossato... e adesso mi viene voglia anche di cambiare pinze...

ah dicevi a me di montare una Brembo 19x18? preferisco le PT, le ho su tutte le mie moto e anche se hanno la fama di avere problemi sono solo voci da bar... vanno benissimo se montate come si deve!

Accossato e Brembo sono molto simili, le radiali piu incredibili sono le Beringer dal costo per me propibitivo ma tecnicamente hanno dettagli maniacali come il cuscinetto montato tra leva e pompante che rende il comando incredibilmente morbido e progressivo! ma anche la mia configurazione va benissimo
 
Top
thor_99
view post Posted on 3/8/2012, 19:59




complimenti vivissimi per l'upgrade da paura della busona,
manca solo una cosa:
costo totale dell'operazione?
:)
 
Top
motoman64
view post Posted on 4/8/2012, 19:51




ciao,io ho da poco acquistato un k8...............come si fa a controllare il centraggio?.................ho visto che hai fatto degli spessori per le pinze,quanto ti sono costati?
 
Top
Il Signor Hayabusa
view post Posted on 10/11/2012, 10:37




io ho montato sulla busa 2000 steli k7 1000 rettificando piastra inf di 1 mm, ho preso anche cerchi ant e post k 7 1000 dischi brembo oro o t drive 320 (nn so ancora) pompa rcs tubi piu lunghi del dovuto xke le pinze k 7 sono bassissime spero di sostituirle con M4 brembo: cavolo quanti soldi :-(
 
Top
Il Signor Hayabusa
view post Posted on 26/11/2012, 19:20




l'ho fatta.. t drive e m4 ed rcs, ora pinza di brutto... ed è aggressive!!! :ok_: :ok_:
 
Top
Titanio
view post Posted on 15/7/2014, 00:47




Ciao, anch'io ho lo stesso problema. ..ho montato i dischi brembo supersport e pinze m4 brembo e la pinza sx pela il disco lato esterno mentre a dx ci manca poco .quindi se faccio tornire 1,5mm per lato il mozzo ruota abbassando per intenderci la superficie di fissaggio dei dischi risolvo il problema? Comunque è un mistero. ....vi prego datemi consigli!!!! Il tutto non compromette la sicirezza per il cerchio.
 
Top
hp007
view post Posted on 15/7/2014, 10:18




strana questa cosa , se dischi e pinze nascono per quel tipo di moto dovrebbero andare alla perfezione, senza tornire alcun pezzo. specialmente il cerchio.... :unsure:
 
Top
Titanio
view post Posted on 15/7/2014, 13:31




Dopo notte insonne sono riuscito a capire dove sta il problema. Sul piedino sx della forcella i due fori filettati sono fatti 1,5mm circa verso l'interno cioè più vicino al disco.si vede ad occhio nudo guardando frontalmente i fori tant'è
si nota il borbo di non contatto con il corpo pinza.il punto è come ovviare non toccando il cerchio forse un bravo torniere potrebbe spostare i due filetti verso l'esterno. Una foto chiarirebbe tutto ma non so cone postarla.
 
Top
hp007
view post Posted on 15/7/2014, 16:59




certi modelli kawasaki (non recenti) montano dei spessori tra cerchio e disco di circa 2mm , per campanare giusto il disco in mezzo alla pinza... e hanno le stesse pinze tokico che montano la seconda serie di hayabusa. probabilmente il gambale forcella e lo stesso e con lo stesso difetto da te descritto.
 
Top
27 replies since 9/4/2012, 09:57   314 views
  Share