costruire un cavalletto laterale a destra, Contro-cavalletto a destra

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view post Posted on 8/2/2013, 16:09
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ciao a tutti,
avete mai avuto paura di sdraiare la moto mentre la reggevate con una sola mano e la stavate issando su un cavalletto d'officina?
Io si e partendo dal pensiero che, se a sinistra l'ancora di salvezza può essere il cavalletto laterale, e che a destra ciò che manca si può costruire, mi sono inventato questo semplice "contro-cavalletto" di sicurezza da inserire nel foro passante che serve per i cavalletti centrali.

jpg

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Che ne dite?

Edited by AsiaTech - 9/2/2013, 22:30
 
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thesaint500
view post Posted on 8/2/2013, 18:33




non si vede!!
 
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hp007
view post Posted on 8/2/2013, 22:01




idem.. :(
 
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elan039
view post Posted on 9/2/2013, 12:41




CITAZIONE (thesaint500 @ 8/2/2013, 18:33) 
non si vede!!

idem ...
 
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view post Posted on 11/2/2013, 09:54
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scusate, sono un po' in difficoltà con l'inserimento delle foto (anche se ho seguito passo passo le spiegazioni- evidentemente sbaglio qualcosa) :lol_:
Incollo qui i link delle foto che ho messo su Imageshack

http://imageshack.us/photo/my-images/138/28122012069.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/145/28122012071.jpg/

spero che riusciate a vederlo almeno così....
comunque riprovo a inserire le foto.

[/img]http://imageshack.us/photo/my-images/138/28122012069.jpg/[img/]
[/img]http://imageshack.us/photo/my-images/145/28122012071.jpg/[/img]

ciao
 
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motoman64
view post Posted on 11/2/2013, 11:02




cliccando sui link si vedono........................quindi li usi quando tiri su la moto sul cavalletto posteriore................veramente non mi sono mai posto il problema,una volta che le forchette sono inserite sui nottolini non si muove piu'.....................certo se si spezza una vite............non so quanto forza debbano sopportare le viti.......bho
 
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view post Posted on 11/2/2013, 12:02
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ciao
il problema per me era mantenerla in equilibrio con la sinistra mentre con la destra cercavo di incastrare i nottolini sulle forchette.
Una volta appoggiata alle forchette il problema finisce ma prima...... o mi facevo aiutare dalla moglie o sudavo le proverbiali sette cammmmicie....
:wacko:
 
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motoman64
view post Posted on 11/2/2013, 12:38




a ok........................a me viene naturale, vabbe' che negli ultimi decenni ho avuto tutte moto "pesantine" xxblackbird(2) e 2 hayabusa(2000 e 2008).................quindi inserisci prima la leva laterale e poi la metti sul cavalletto.............certo se cosi' ti e piu' comodo e piu' sicuro.............casomai posta anche le lunghezza ,se magari qualcuno le vuole fare.............
 
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view post Posted on 13/2/2013, 09:30
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ciao
qua sotto le misure:
lunghezza 42,5 cm con tubo 3x3
piede 15 cm con Elle 3x3
attacco alto 10 cm tondino 12mm
incastro per il foro della moto in legno tondo del 22 (ma può andare bene un diametro fino al 25)
Angolo di inclinazione ca. 70°


e il collegamento alla foto
http://imageshack.us/photo/my-images/594/001umy.jpg/

ciao
 
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andrea-mt01
view post Posted on 13/2/2013, 17:47




buona soluzione, in alternativa c'è un'altro metodo per infilare il cavalletto posteriore in sicurezza, si mantiene la moto dritta spessorando con un blocco di legno della giusta altezza sotto al cavalletto laterale e tenendo con il braccio sinistro la moto tirata verso di sè, poi si infila il cavalletto
 
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ciccio 59
view post Posted on 15/2/2013, 19:58




Ragazzi francamente tutte queste difficolta non le trovo a montare il cavalletto posteriore, ovviamente lasciando il maniglione posteriore del passeggero dove posso tenere la moto dritta, riesco a farlo da solo senza problemi, senza maniglione rimane piu' difficile perche non hai nessuno punto di presa ovviamente.
 
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andrea-mt01
view post Posted on 16/2/2013, 20:17




ovviamente... ma anche senza maniglione io stacco la cover monoposto e afferro la moto per il travetto con la serratura... però con uno spessore che me la mantiene dritta senza doverla per forza tenere in equilibrio sono piu tranquillo
 
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11 replies since 8/2/2013, 16:09   109 views
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