prova bt 016

« Older   Newer »
  Share  
thor_99
view post Posted on 5/8/2013, 10:17




premesso k il feeling con le gomme è strrettamente personale, quindi una riporta solo le sue impressioni senza dare un verdetto di esecuzione per una o per l'altra.
avendole avute tutte e 2 posso affermare k le bt16 nn le ricomprerei,le chiudevo completamente in strada senza esagerare con le pieghe, chiuderre le m5 instrada diventa invece impegnativo, k tradotto per me vuol dire avere piu' margine di sicurezza su una guida sportiva.
per le m5 sono al 4treno, a settembre le metto per la 5volta in prossimità del turno in pista e successivo inverno per andare a lavoro :D
 
Top
elan039
view post Posted on 5/8/2013, 15:41




CITAZIONE (thor_99 @ 1/8/2013, 16:51) 
... ma quanto tempo avevano le tue m5? ... nn è k sn vekie e cristallizzate? ...

Hai ragione! ho controllato l'anno: 2011!!! :stra: :angry: ... non bisognerebbe mai fidarsi dei prezzi troppo vantaggiosi ... :br: :rolleyes:

Comunque sia ho voglia di provare anche le Dunlop ... poi vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


se sono state ben immagazzinate, che siano del 2011 conta poco! la differenza la fa lo stoccaggio! usandole spesso, con ogni temperatura, i cicli riscaldamento e raffreddamento modificano la gomma, indurendola. inoltre la busa non è certamente un pesopiuma :)

le metz che ho sotto vanessa sono del 2011, sono state stoccate bene e infatti quando si scaldano sono morbidissime e a vallelunga erano piantate! (e una gomma in mescola patisce ancor di piu i cicli di riscaldamento e raffreddamento, considerando che il mio treno è usato).

il treno di pirelli diablo rosso corsa che montai lo scorso anno come presi vanessa, aveva un anno e mezzo... eppure è andato benissimo! fino a 2 anni ben stoccate, le gomme sono sempre ottime!!!!
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 6/8/2013, 17:23




CITAZIONE (thor_99 @ 5/8/2013, 11:17) 
le chiudevo completamente in strada senza esagerare con le pieghe, chiuderre le m5 instrada diventa invece impegnativo, k tradotto per me vuol dire avere piu' margine di sicurezza su una guida sportiva.

questo è vero! le Pirelli/Metzeler hanno sempre avuto i lati più "verticali" delle altre gomme indipendentemente dal profilo piu o meno tondo al centro, se prendi Michelin ad esempio lo chiudi subito e sono (o forse megli dire erano) molto appuntite
ma come grip non ho nulla da lamentarmi, le BT16pro sono ottime ma effettivamente la questione dell'avere meno margine chiudendo prima una gomma a parità di piega me la sono posta pure io! per questo cerco di andare forte senza cercare la piega estrema per strada! proprio per mantenere un minimo di margine
 
Top
nostradamusjunior
view post Posted on 8/8/2013, 14:39




io avevo le bt, e ora le dunlop....pero non riesco a piegare tutto cosa che con le bt piegavo e di brutto e mi ci divertivo di piu'. ma non riesco a capire se vado piu veloce o meno nelle pieghe con dunlop rispetto alle bt
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


esatto. non è detto che se non chiudi tutta la gomma vai piu piano :)
 
Top
markenaim
view post Posted on 9/8/2013, 08:20




SPOSTATO IN: MODIFICA BIELLETTE POSTERIORI

ciao mark

Edited by markenaim - 9/8/2013, 09:40
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 08:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Raga.. aprite un 3d apposito!!!!
 
Top
37 replies since 28/7/2013, 11:58   362 views
  Share