Smagrire il posteriore😄, Portatarga, fanali, freccie e sottocoda

« Older   Newer »
  Share  
Manu90MO
icon1  view post Posted on 19/11/2013, 20:56




Salve a tutti! La mia busa my 1999 a me d'estetoca piace da paura, imho la libea è ancora attualissima, l'unica pecca che proprio non mi va è il parafango con targa e freccie la dietro.
Spulciando su internet ho notato 2 culi di busa che mi garbano parecchio, una al raduno di quest'anno a Porcia, e l'altro ammeregano!😄
Allego foto per farvi capire di cosa si tratta





Qualcuno di voi conosce il proprietario della moto italica? Secondo voi il portatarga è quello del diavel? Servono adattatori vari?
Il fanale mi pare uno dei tanti con freccie integrate, e rosso mi piace molto (bianco meno)
L'americana, bella anche lei..ma preferisco la oro..
Io ho tutto originale dietro..cosa mi consigliate di fare? Sego?😄 grazie per le risposte
 
Top
Bradibusa
view post Posted on 20/11/2013, 22:23




Quella della prima foto a me piace poco.

Quella sotto in mezzo non è affatto male, anzi, proprio bella.... io prima di segare qualcosa pero' ci penseri un centinaio di volte.

In un certo senso la Busa è bella anche perché è così "tanta".....
 
Top
Manu90MO
view post Posted on 20/11/2013, 22:34




Guarda io non sono un cultore dell'originale, non mi interessa il valore storico che prenderà la busa(se lo prenderà) e mi piace dar un tocco personale ai miei mezzi, auto o moto che siano.
Detto ció a me piace tanta (mai metterei il codone del 1000 ad esempio) ma il portatarga non lo digerisco..comunque se posso non segare evito volentieri, ma se è l'unica per me non è un problema😊

QUALCUNO PUÓ AIUTARMI? CONOSCETE LA MOTO ITALIANA?
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 21/11/2013, 12:06




a parte il fatto che se un giorno uno volesse ripristinare il sottocoda lo trova... io cercherei un sottocoda aftermarket liscio e poi adatterei il portatarga "monobraccio" stile Ducati Diavel (quello sulla Busa in foto non credo sia quello della Diavel che è più curvo)
oppure lo si dovrebbe creare dal nulla, su ebay si trovano solo quelli laterali a fianco forcellone che in Italia non è proprio il caso azzardarsi a montare... forse quello Rizoma per la Diavel potrebbe essere adattabile, tutto da verificare
 
Top
Manu90MO
view post Posted on 21/11/2013, 12:14




Così come dici tu non sarebbe male, ma dove si trovano questi sottocoda lisci?
 
Top
skarty
view post Posted on 21/11/2013, 14:14




CITAZIONE (Manu90MO @ 21/11/2013, 12:50) 

belli! interessante che il modello con frecce costa meno che quello senza ... :huh:
 
Top
lobo!
view post Posted on 21/11/2013, 17:19




Lo avevo sulla mia precedente. Mancano però gli alloggiamenti per centralina e batteria, oltre che al vano porta attrezzi.
 
Top
andrea-mt01
view post Posted on 21/11/2013, 20:20




su ebay ce ne sono... www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=undert...yabusa&_sacat=0

il faretto doppio tondo incassato a me piace moltissimo!
 
Top
Manu90MO
view post Posted on 21/11/2013, 20:31




A me il faro piace originale, il doppio tondo o altri nob mi piaccion per nulla (l'estetica si sa va a gusti) ma questi che m'hai postato cosa sono? Dalle foto non capisco, undertail so che significa sottocoda ma mi sembran così piccoli...

Comunque ho sempre più l'idea di segar il mio, metter il faro con le freccie integrate e pensar a che fare con la targa
 
Top
cristiano76
view post Posted on 22/11/2013, 23:46




io proprio ieri lo ho segato proprio perché non mi andava giú tutto quel plasticone, e mi sono fatto un portatarg con una lastra di acciaio sottile, forate e rivettata con la targa, per le frecce ho montato direttamente un faro con frecce integrate. i sottocodoni ci sono ma come ti hanno detto sono sprovvisti degli alloggiamenti morale scordati il vano sottosella, ( solo per il topgun farei la pazzia) poi dipende quanto vuoi accorciare se a filo o lasciare un dentino in plastica per attaccare la targa.
 
Top
Il Signor Hayabusa
view post Posted on 23/11/2013, 18:03




il sottocoda a led sottile è una figata!!!
se vuoi segare l'originale , fallo, verrà bene, lascia solo un po' di sottocoda dove già è attaccata la targa, lo hanno fatto dei ragazzi di Bari ed è venuto perfetto!!!
 
Top
Manu90MO
view post Posted on 23/11/2013, 18:16




Grazie ragazzi, cristiano se non è di troppo disturbo metteresti una foto del lavoro fatto;
Comunque credo proprio che faró anch'io così!!
 
Top
cristiano76
view post Posted on 23/11/2013, 18:52




manu per ora io ho tutta la moto completamente smontata quindi diciamo che vedi solo il sotto codone con la targa e no nrende fra una srettimana dovrei rimonta tutto per fare delle prove e allora posteró.
 
Top
Manu90MO
view post Posted on 23/11/2013, 18:54




👍ok benissimo grazie!😊 immagino ci saranno anche altre sorprese😄
 
Top
25 replies since 19/11/2013, 20:56   205 views
  Share