Batteria ai ioni di litio

« Older   Newer »
  Share  
Titanio
icon1  view post Posted on 29/1/2014, 19:36




Asiatech non potevi dirlo meglio il concetto di spunto !!!!
 
Top
Bradibusa
view post Posted on 29/1/2014, 21:57




Mi ricorda lo spunto che avevo col Duca nel metterlo in moto a spinta.......
Sembravo Dart Fener dispnoico.....

Mi chiedevo... Avere una coppia iniziale elevata per la messa in moto da' solo effetti positivi oppure bisogna aver l'accortezza di scegliere un motore progettato per sopportare strappi iniziali notevoli?
Non vorrei che alle volte volessi mai rimettere in strada il Ducatone mi venisse in mente di cambiare batteria mettendone una che alla prima botta mi sverna il motore... sapete, la signora è un po' anzianotta.....
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Il motorino d avviamento è dimensionato per il motore. La batteriia ad alto spunto nn fa altro che erogare tutta la corrente che il motorino è in grado di assorbire e trasformare in movimento. Quindi nn incorri in nessun problema, semplicemente sfrutti il 100x100 della potenza del motorino per l avviamento. Diverso il discorso se montassi un motorino d avviamento maggiorato. Ma finché sei originale... nn mi preoccuperei.

CITAZIONE (Titanio @ 29/1/2014, 19:36) 
Asiatech non potevi dirlo meglio il concetto di spunto !!!!

Grazie!!! :D :wub: :D :D reminescenze del car audio...
ho ancora la batteria che usavo x gli amplificatori: una skb 120a 1800a di spunto, pesante solo lei....35KGR!!!!!! quando la levavo dal bagagliaio, la macchina si alzava hihihi
e questa batteria la uso ancora in parallelo alle batterie delle moto per fare prove di avviamento ripetute senza fiaccare la batteria installata! !
 
Top
Bradibusa
view post Posted on 29/1/2014, 23:16




Thanks!!!! :D
 
Top
18 replies since 27/12/2012, 15:05   155 views
  Share