Accoppiamento plastiche, piccole imprecisioni su carenatura

« Older   Newer »
  Share  
Steve3dvr
icon2  view post Posted on 22/2/2014, 22:13




Ciao a tutti,
ho notato che sul mio missile vi è una imperfezione nell'accoppiamento del lato sinistro della carena con quella parte nera che fa da raccordo tra la carena ed il serbatoio.
è come se non fosse incastrata bene in un punto (più o meno al centro si vede che il perno di plastica che è sulla carena, nella parte interna, non è correttamente incastrato con la sua "femmina" posta sul raccordo di plastica tra carena se serbatoio..)
la moto è nuova di pacca my 2012. Cosa mi suggerite di fare? Vie è mai capitato? Avete notato imperfezioni nell'accoppiamento delle plastiche?
Grazie in anticipo.
 
Top
cristiano76
view post Posted on 23/2/2014, 10:46




prova a smontare la carena e provi a smontare le tre viti ( sulla vecchia erano 3) che lo reggono lo riposizioni e vedi se va sennó passa al concessionario, anche perchénon dovrebbe farlo.
 
Top
Steve3dvr
view post Posted on 23/2/2014, 12:25




ah ok, quindi non devo toccare la zona cupoloni muretto giusto? sono solo le tre brugole laterali?...
stamane ho già sostituito il cupolino trasparente con quello fume leggermente più bombato.. troppo bello... (me lo hanno dato assieme al codino monoposto al momento del ritiro...)
allkora provo e vi faccio sapere...
grazie mille del consiglio.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 18:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Buon consiglio quello di Cris!!! In genere già solamente smontare e rimontare posizionando con cura gli incastri porta a un miglioramento del assemblaggio :)
 
Top
Steve3dvr
view post Posted on 23/2/2014, 22:16




hei ragazzi, ho provato a levare le tre brugole...ma... boh, la carena non si muove di un millimetro...
chi sa indicarmi come procedere per levare la carena? so che può sembrare banale (per chi lo ha già fatto...) ma non vorrei forzare un pochino troppo e rischiare di danneggiare qualcosa.. credo che basti malizia e tecnica e non forza no?
anche perché mi farebbe piacere sapere mettere le mani un po ovunque sulla bestiola... nei limiti ovviamente...
ne approfitto per dirvi che in 2 gg ho già 500 km... tutti di curve su curve... è una moto f a n t a s t i c a...
certo che il conce me lo poteva dire che le bridgestone di serie sono come di vetro per i primi km..
ho passato il tempo con la ruota dietro a sbandierare a destra e a sinistra per le vie del centro di genova come un ragazzino sul fifty truccato... ehehe... s p e t t a c o l o ! ! ! ! !
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 07:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Personalmente le Bridgestone le ho avute una sola volta e mai piu rimesse. Pirelli/metz tutta la vita!!!! :D
 
Top
skarty
view post Posted on 13/3/2014, 10:10




ciao, se non ho capito male devi raggiungere il cupolino per cambiarlo? nella mia (1999) è necessario smontare il "grugno" dove c'è il fanale, togliere gli specchietti e i chiodini di plastica che separano la plastica nera dal cupolino.

Se può aiutarti guarda qui (nota la versione è la 2012, ma penso non cambi molto):
PARTE ALTA
PARTI NERE (CREDO)
CARENE LATERALI
ci sono anche altri esplosi, questo sito a me ha aiutato molto per tranquillizzarmi su cosa dovevo potevo togliere e cosa era nativo ...

cmq nella mia hai le tre viti che tengono le carene attaccate alla parte dei fanali, una vite di plastica nella parte nera (da ambo le parti da alzare con il cacciaviti piatto e molta gentilezza), altre 3 viti cromate (se non ricordo male) lungo la parte di carena dietro alla gomma (da ambo le parti) dove si uniscono. Allentando anche le laterali dovresti farcela, altrimenti togli tutto (ne hai 4 mi sembra sotto) e lavori tranquillo... dopo esperienze con scooteroni Piaggio ho scoperto che è inutile risparmiare tempo con le carene... togli tutto e buona notte :)

ciao e in bocca al lupo
 
Top
6 replies since 22/2/2014, 22:13   71 views
  Share