interruttore frizione

« Older   Newer »
  Share  
skarty
view post Posted on 19/5/2014, 14:13




...

Edited by skarty - 13/7/2015, 10:45
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 07:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Dunque, in teoria se giri la rotellina non dovrebbe cambiare nulla a livello di contatto xche si allontana la leva dallo snodo non la base del pistone che rimane in sede. verifica attentamente con una luce xche questo non viene piu azionato quando tiri la frizione.

In ultima battuta, puoi o piegare leggermente lo switch per fare in modo che venga azionato oppure puoi installare un idrostop. :)
 
Top
hp007
view post Posted on 21/5/2014, 10:59




ordina un interrutore nuovo non dovrebbe costare cifre esorbitanti ;)
 
Top
hp007
view post Posted on 21/5/2014, 15:37




ho controllato ho circa 3-4 mm di gioco
 
Top
hp007
view post Posted on 22/5/2014, 11:19




poi eventualmente lo sostituirai, puo darsi che vada bene uno anche di un altra suzuki . non penso ci voglia propio il suo specifico
 
Top
cescoch8
view post Posted on 27/4/2015, 14:20




ma perchè non lo togli ?io sulle mie moto come entrano in garage elimino subito quello della frizione e quello del cavalletto tanto non servono a nulla
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


xche toglierlo significa eliminare un controllo di sicurezza e un parametro sentito in centralina.
a prescindere dalla centralina, levarlo significa poter partire col cavalletto aperto... non proprio una bella cosa!
 
Top
hp007
view post Posted on 27/4/2015, 18:11




io ho perso un amico propio perche a suo tempo non esistevano queste sicurezze, su le moto, e su una curva con il cavaletto aperto si e sfracellato su una recinzione di ferro ......pessima idea quella di eliminare un dispositivo di sicurezza cosi importante. :lol_:
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 27/4/2015, 19:59




Non solo, l'interruttore frizione interagisce direttamente in centralina durante la cambiata. Il
segnale di frizione disinnestata fa si che la centralina, tramite la valvola ISC aumenti leggermente i giri del motore per favorire la cambiata. Escludendolo avresti anomalie sulla fluidità di cambiata e la sgradita sensazione che la frizione stacchi male...oltre al problema sicurezza!!! (quoto Asia)
Per quanto riguarda l'idrostop non è altro che uno switch a pressione generata direttamente dal liquido (DOT) ogni volta che si utilizza la leva della frizione, anche in questo caso deve essere richiesto per moto Suzuki altrimenti falsa il segnale e torniamo con le solite anomalie. :lamps_:

Edited by Gixxer63 - 27/4/2015, 23:32
 
Top
cescoch8
view post Posted on 28/4/2015, 08:42




sarà ma scusate dopo anni di moto ancora avete bisogno di questi sensori per non partire con la stampella aperta?
Per carità la sicurezza però io non voglio diventare scemo a cercare un problema che si risolverebbe con un sensore semplice.
Sulla hayabusa non saprei , però sul mille come sulle altre suzuki è un semplice interruttore on off tutte queste funzioni mi sembrano strane
 
Top
motoman64
view post Posted on 28/4/2015, 09:28




i sensori di sicurezza sono come un profilattico meglio averlo anche se poi non serve,che NON averlo e poi ti serve :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: :ok_:
 
Top
cescoch8
view post Posted on 28/4/2015, 09:50




CITAZIONE (motoman64 @ 28/4/2015, 10:28) 
i sensori di sicurezza sono come un profilattico meglio averlo anche se poi non serve,che NON averlo e poi ti serve :ok_: :ok_: :ok_: :ok_: :ok_:

ahahaahahah e pure questo è vero !
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 28/4/2015, 20:55




CITAZIONE (cescoch8 @ 28/4/2015, 09:42) 
sarà ma scusate dopo anni di moto ancora avete bisogno di questi sensori per non partire con la stampella aperta?
Per carità la sicurezza però io non voglio diventare scemo a cercare un problema che si risolverebbe con un sensore semplice.
Sulla hayabusa non saprei , però sul mille come sulle altre suzuki è un semplice interruttore on off tutte queste funzioni mi sembrano strane

Bravo, la distrazione può capitare sia al novellino che al più esperto.......quindi l'utilità è indubbia.

L'interruttore è un semplice on/off, però il suo stato manda un segnale in centralina che agisce di conseguenza.Quando lo escludi il suo stato è "frizione off" quindi per la centralina è come se tu girassi con la frizione sempre in presa.

Quello che dovresti prendere specifico per Suzuki è l'idrostop in quanto non tutte le impedenze sono uguali (esperienza diretta con il 1000k8). ;)
 
Top
hp007
view post Posted on 28/4/2015, 23:56




cesco da le nostre parti si usa dire che quando viene sottovalutato qualcosa che serve per la sicurezza vuol dire che mancano ore di volo..... questo a priscindere dal l'eta . a buon intenditore poche parole.
 
Top
cescoch8
view post Posted on 29/4/2015, 07:33




CITAZIONE (hp007 @ 29/4/2015, 00:56) 
cesco da le nostre parti si usa dire che quando viene sottovalutato qualcosa che serve per la sicurezza vuol dire che mancano ore di volo..... questo a priscindere dal l'eta . a buon intenditore poche parole.

:shifty:
 
Top
25 replies since 19/5/2014, 14:13   241 views
  Share