interruttore frizione

« Older   Newer »
  Share  
Ciccio 59
view post Posted on 30/4/2015, 12:59




CITAZIONE (cescoch8 @ 27/4/2015, 15:20) 
ma perchè non lo togli ?io sulle mie moto come entrano in garage elimino subito quello della frizione e quello del cavalletto tanto non servono a nulla

Nel lontano 1982 ho venduto un fantastico GSX 1100 (Faro quadro) il primo motore 16 valvole Suzuki dopo il GS 1000 8 valvole, ha un amico e collega di lavoro, in quegli anni non esistevano meccanismi di sicurezza sui cavalletti laterali e nemmeno spie luminose che rimanevano accese se non toglievi il cavalletto laterale (stampella) dopo pochi giorni purtroppo questo amico ha avuto un incidente in moto e ci ha rimesso la vita, distrattamente è partito con il cavalletto laterale inserito su una strada dritta prendendo velocita', alla prima curva (piegatura) verso sinistra è successa la tragedia ha iniziato a sfavillare facendo da leva, non si è tolto da solo toccando l'asfalto perché in quegli anni i cavalletti ruotavano più in avanti come posizione di stop, povero si è scagliato contro un albero ed è morto, dopo pochi anni hanno finalmente incominciato a montare interruttori di sicurezza sui cavalletti laterali.
 
Top
hp007
view post Posted on 30/4/2015, 23:31




al giorno d'oggi penso ci siano gia fin troppi rischi in strada specialmente in moto , non peso ne servano altri specialmente voluti per mano nostra.... ;)
 
Top
orobico
view post Posted on 1/5/2015, 16:50




sebbene sia un patito di moto ignoranti riitengo questo acessorio indispensabile a tutti .....giovani e vecchi . perdere la vita cosi ........ è imperdonabile .grazie Ezio
 
Top
cescoch8
view post Posted on 2/5/2015, 11:18




Vabe` io sui miei mezzi lo tolgo, ognuno fa come crede :) ciao
 
Top
hp007
view post Posted on 2/5/2015, 12:29




certo ceto ma in caso di incidente, se fanno una perizia su la tua moto e scoprono la causa del incidente per manomissione prepara il blocchetto degli asegni perche ne devi tirare fuori parecchi specialmente se in caso di caduta crei altri incidenti ..... perche la tua assicurazione ti fa la festa.....
 
Top
cescoch8
view post Posted on 2/5/2015, 13:20




Risulta come manomissione?
 
Top
hp007
view post Posted on 3/5/2015, 00:35




eeee si amico mio, e credimi che oggi gente che ha fame di soldi ne esiste molta.... e come se facessi un incidente con una gomma con spalla da 55 contro quella prescritta da 50 come fanno molti anche in questo forum che montano su le nostre amate .... pregare dio non rimanere inbrigliati su perizie tecniche aprofondite in caso di incidenti gravi, perche sono veramente dolori amici..... anche eliminare il limitatore dei 300 e una infrazione e come molte altre cose ..... certo e che fin quando tutto va bene non ci sono problemi ma poi quando succede qualcosa sono cazzi grandi come una casa.
 
Top
hp007
view post Posted on 3/5/2015, 00:51




questa che vi racconto e sucessa ad un mio amico, ha venduto una moto ad un privato, la moto aveva subito delle modifiche in generale per essere migliorata su ciclistica e frenata morale della favola il tipo ha fatto un incidente particolarmete grave, risultato e che sono andati dal mio amico che gli aveva venduto la moto , e ancora adesso sta facendo la trafila dentro e fuori da i legali...... se vendete una moto o altro dategliela originalissima e accesori a parte e nero su bianco firmato da entrambi le parti che la moto o altro va fuori da casa vostra completamente originale ..... e credetimi che vi togliete un grande pensiero...... ;)

Edited by hp007 - 3/5/2015, 07:06
 
Top
motoman64
view post Posted on 3/5/2015, 07:32




quoto,meglio evitare e stare piu'sereni con la coscienza a posto
 
Top
skarty
view post Posted on 4/5/2015, 07:50




ciao a tutti, mi aggiungo all'OT: come consiglio personale, quando vendete una moto fate firmare all'acquirente un foiglio dove indicate che la moto viene venduta cosi com'è e che non fornite garanzia su nessun pezzo perchè, come i concessionari sono tenuti a darvi una garanzia, c'è (o c'era) una legge che stabiliva che anche la vendita tra privati, era soggetta a dare una garanzia sul venduto...

Per il discorso omologazioni anche mettere i tubi in treccia è considerato manomissioni... poi secondo me è anche questione di sfiga, mediamente vigili e carabinieri devo essere exmotociclisti (ingastriti) per segnalare certe cose... forse i periti delle assicurazioni, ma ci vuole della sfiga!

PS: certo che se non costasse quando una Diavel nuova andare in motorizzazione e farsi validare le modifiche, magari uno sarebbe anche disponibile a non stare nell'illegalità... ma poi, una gomma 200/55 può veramente rendere la nostra moto più insicura? i tubi in treccia???
bho... misteri di questa grande nazione di ... itagliani!
 
Top
hp007
view post Posted on 4/5/2015, 09:42




sapete come dice il detto, la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede bene...... meglio frase non esiste per spiegare questa cosa :D
 
Top
25 replies since 19/5/2014, 14:13   241 views
  Share