LA SORELLA SFORTUNATA DELL'HAYABUSA

« Older   Newer »
  Share  
bracidesign
view post Posted on 12/6/2014, 18:43




Ciao a tutti , in molto forum dedicati a particolari modelli si parla di quei modelli gemelli allo stesso modo....ad esempio nel forum del gilera gp 800 si parla allo stesso modo anche dell'aprilia srv 850 che monta lo stesso identico motore.
Come mai qui nessuno parla della gemella sfortunata dell'hayabusa ? ........ Ovvero la B-KING ? Lo stesso motore della hayabusa , la stessa anima , lo stesso carattere accellerazione e grinta e lo stesso design fuori dalli schemi tipo manga giapponese come l'hayabusa .
Ho letto tutte le prove su strada e visto tutti i video su youtube...questa e' paro paro una hayabusa senza carena.
Adottatela qui nel forum poverina...... e' veramente sua sorella e nessuno l'ha capita tranne quei pochi fortunati che l'hanno comprata.
 
Top
mont42
view post Posted on 12/6/2014, 19:31




ciao ,la B-King appena uscita mi sono precipitato a vederla ......
secondo i miei personalissimi pareri non è piaciuta agli utenti hayabusa che amano la busa cosi come è nata e perciò anche per le ovvie prestazioni assai differenti da una Naked e una carenata .
per i nakettoni come me due i fattori assai negativi ....la larghezza del serbatoio e i due terminali obrobriosi....
qui da me conosco tre persone che hanno questo modello e con un velo di menzogna affermano di essere soddisfatti in quanto sono amanti dei passi alpini e credo che la difficoltà maggiore sia la dimensione .
personalmente la mia busa è una naked estrema ma........
grazie mont
 
Top
hp007
icon9  view post Posted on 12/6/2014, 22:24




ti do ragione mont , e specialmente per la parte posteriore e veramente da film orror, per ol resto potrbbe anche passare ma per i scarichi brrrrrrr :lol_: :lol_: :lol_:
 
Top
pio777
view post Posted on 13/6/2014, 07:09




alla fine se si vuole la b-king si trova a un prezzo inferiore fortemente svalutata e alleggerire per divertirsi.
E comunque non parliamone qua .
Mont ..se un giorno ti capita di dare via la tua moto posso avere l'onore di provarla un giorno? (tanto non comprero' mai....già è un miracolo se riesco a tenere ancora la mia hayabusa perche ci sono affezzionato)
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 07:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Nono, se ne può parlare... ha tante cose in comune con la busa :) basta solo specificarlo all'inizio del topic :D
 
Top
elan039
view post Posted on 13/6/2014, 11:13




Beh, anche per me se ne può parlare visto che in questo forum, per comparazione e in appositi topic, già si parla di altre moto. Non bastasssssssse il confronto con la ZZR!mf_swordfight :tep: :tep: :tep:

Personalmente preferisco le "due ruote" carenate alle naked (nude amo le "due gambe"! :lol: ).
In particolare, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, non trovo una bella idea togliere la carena proprio alla hayabusa. Infatti il falco pellegrino, come sappiamo bene, è stato l'ispirazione degli ingegneri della Suzuki poichè, assumendo una conformazione estremamente aerodinamica, è l'animale più veloce della terra.

La b-king probabilmente sarà stata costruita per motivi commerciali, per esempio per competere con il v-max, ma anche se utilizza lo stesso motore della busa a mio parere non ha nulla a che vedere ...

P.S.: ... comunque la moto di Monty è fantastica!!!mf_telletubbies
 
Top
pio777
view post Posted on 13/6/2014, 11:42




la b-king ha più potenza ai bassi giri e più godibile a partenza da semaforo e nei tornanti. Mentre la busa nelle curve larghe e nei lunghi tragitti.
Proprio come fecero la cbr xx e la cbr x-11 eleven
 
Top
pio777
view post Posted on 13/6/2014, 12:23




diciamo nelle curve è più impacciata la b-king , di quanto credevo io

Video


Video


Video


:angry: :angry: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :wacko:
 
Top
mont42
view post Posted on 13/6/2014, 21:28




mi spiace ma la B-King non mi ha mai convinto .mentre la busa sul percorso misto veloce è imbattibile poi c'è chi piace andare a 300km/h ,.personalmente una hayabusa originale per il mio modi di viaggiare e per i miei percorsi non l'avrei mai comperata .... troppo lunga e pesante .come vedete .....ognuno il suo gusto come le donne ...mont

CITAZIONE (elan039 @ 13/6/2014, 12:13) 
Beh, anche per me se ne può parlare visto che in questo forum, per comparazione e in appositi topic, già si parla di altre moto. Non bastasssssssse il confronto con la ZZR!mf_swordfight :tep: :tep: :tep:

Personalmente preferisco le "due ruote" carenate alle naked (nude amo le "due gambe"! :lol: ).
In particolare, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, non trovo una bella idea togliere la carena proprio alla hayabusa. Infatti il falco pellegrino, come sappiamo bene, è stato l'ispirazione degli ingegneri della Suzuki poichè, assumendo una conformazione estremamente aerodinamica, è l'animale più veloce della terra.

La b-king probabilmente sarà stata costruita per motivi commerciali, per esempio per competere con il v-max, ma anche se utilizza lo stesso motore della busa a mio parere non ha nulla a che vedere ...

P.S.: ... comunque la moto di Monty è fantastica!!!mf_telletubbies

non mi offendo anche per il contrario !!!!troppo personale per essere giudicata ...ciaoooooooooo mont
 
Top
bracidesign
view post Posted on 13/6/2014, 22:10




Beh posso dirvi una cosa in quanto di lavoro faccio il designer industriale. Tanto di cappello ad un azienda come la Suzuki che rischia sapendo di andare contro le tendenze stilistiche del mercato, mettendo in vendita la b_king. Quando si disegna una moto si fanno delle belle riunioni Pre progetto con il marketing che da le direttive stilistiche oltre quello che si può immaginare. Il design e' pilotato dalle tendenze e dalle richieste del mercato. La B-king esce dagli schemi Pre digeriti e osa un design manga sopra le righe.... Lode al coraggio. Se qualcuno se lo ricorda l'hai abusa appena uscita fece inorridire i puristi con quel disegno e quel muro.... ... Se non fosse stato per l'imprevisto successo sul mercato americano probabilmente la busta sarebbe sparita dopo qualche anno di perdite.
Io non amo le nude... Anzi le detesto, da quando sono piccolo adoro le sigillate, sbavavo quando vidi la ducati Paso.... Ma questa b_king Con quegli scarichi così coraggiosi va rispettata.... E poi signori ha il motore della Busa e questo basterebbe per accoglierla con amore in questo forum
 
Top
mont42
view post Posted on 14/6/2014, 05:25




Viviamo in un paese dove la libertà di pensiero e parola è sacro !!!!!!perciò rispetto ma non condivido .grazie
NB amo le naked estreme e Oberdan Bezzi me ne ha disegnata qualcuna ......... poi come le donne ognuno il suo gusto. grazie Mont


xPio nessun problema ma .....non posso girare tutta l'Italia per sapere dove ti trovo ..... grazie mont
 
Top
pio777
view post Posted on 14/6/2014, 07:32




Io condivido il pensiero di Mont....
io che ho avuto diverse moto e provengo da una triumph rocket con 5 anni di puro divertimento....
quindi la b-king per me non dovevano neanche crearla....
Forse hanno usato i motori avanzati della Busa per vedere se avrebbe avuto successo, fu un autentico flop e nelle strade montane italiane non regge...
In america la cosa è diversa perche le strade sono piu' larghe....dove ci entrano pure i tir americani...:-) Pero il rispetto lo abbiamo verso tutte le moto.

Mont, io sono del trentino.
 
Top
elan039
view post Posted on 14/6/2014, 09:25




CITAZIONE (pio777 @ 14/6/2014, 08:32) 
... Pero il rispetto lo abbiamo verso tutte le moto.

Parole sagge, pio777, che condivido pienamente! :ok_:

Credo che in questo forum sia ben accetta la b-king come ogni altra moto.
La passione che ci accomuna sono le due ruote in generale, salvo prediligere "un pò" l'hayabusa! :wub: :lol:

Che sia originale o modificata come quella di Monty (o turbo come la mia :tep: ... magari :rolleyes: ) la busa è :sudd:
 
Top
mont42
view post Posted on 14/6/2014, 09:56




molti non condividono le naked allora giro la domanda come mai Bmw ;Aprilia;Mv ,Ducati sono orientati a fare naked estreme ????

l'ipersportiva almeno qui da me sono sempre meno (più adatte per la pista )

la B-King è un carro armato e per quelli chi io conosco personalmente che fanno i passi alpini come me la cambierebbero assai volentieri .

x Pio allora sei un vicino di casa e vengo spesso in quanto ho un allieva trentina che va assai forte in pista ma che l'anno scorso facendo il Menghem una vettura la centrata in pieno (due i passi da non fare quello citato e quello di casa mia (il Vivione)
percio ti avviso il venerdi sera quando passo dalle tue parti grazie mont

elan quando arriverà dagli Usa te la faccio provare ...........


cosi sarai felice fino alle stelle con il turbo....mont
 
Top
elan039
view post Posted on 14/6/2014, 11:08




CITAZIONE (mont42 @ 14/6/2014, 10:56) 
elan quando arriverà dagli Usa te la faccio provare ...........
cosi sarai felice fino alle stelle con il turbo....mont

Vengo su di corsssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :woot:

:yess: :moto: :yess:
 
Top
20 replies since 12/6/2014, 18:43   426 views
  Share