markenaim |
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| Ciao Avatar,
Come Tu già sai l'attacco radiale è nato nelle competizioni non perchè migliore, ma perche permette, quando cambiano il diametro del disco, di diavvicinare la pinza senza sostituire troppi pomponenti; non perchè la pinza sia migliore opeggiore di quella radiale (infatti ci facevano i GP anche con la assiali e frenavano forte anche loro).
Piuttosto il problema credo stia nella eccessiva lunghezza del treno pistoncini senza adeguata resistenza e quindi possono "gonfiarsi" le pinze senza schiacciare la pastiglie e frenare(esempio molto esagerato ma il principio è quello).
Ho sentito in giro di persone che avevano sostituito le pinza del Bandit 1200 che montava le nostre a sei pistoncini con NISSIN del GSXR 1100 di qualche anno prima e dicevano di aver trovato giovamento; ma andar a montare pezzi antichi è da evitare(ma il principio della lunghezza pinza ritorna).
L'idea di cambiare forcelle per cambiare i piedini è da verificare con i costi perchè quando cominci non sai dove arrivi. In ogni caso misura bene le tue pinze e i loro attacchi, perchè se le conosci nessuno ti può raccontar balle ( sai......gli AVVOLTOI sono ovunque).
Prova a verificare anche altrove se esistono soluzioni alternativa e pinze valide con l'interasse della busa, perche una moto di 220kg ed un pilota di 110kg e una moto di 250kg ed un pilota di 60kg pesano uguale.
In ogni caso prima di spender soldi verifica, chiedi e poi verifica ancora.
Ciao e auguri Marco
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