Scala tenuta PIRELLI & METZELER

« Older   Newer »
  Share  
markenaim
view post Posted on 29/10/2014, 14:49




Ciao a tutti,

Prossimamente dovrò cambiare le scarpe alla mia busa e dopo anni di Diablo Strada (molto turistiche) vorrei mettere sotto qualcosa di più tenero perchè preferisco consumare le gomme che le carene .....e me.

Il dilemma è che parlando di PIRELLI è un delirio di "rosso" "super" "corsa" "diablo" non ci capisco nulla su quale è il più morbido o quello semimorbido, ecc.;
passando a Metzeler, sembrava + facile, ma ora tra "Z", "M", e "K", "Racetech" ecc. hanno fatto un risotto epocale.

Che durino un paio di stagioni quindi circa 4000Km (illuso di fare tanta strada in due anni), così non diventano vecchie prima di consumarsi (diablo strada 2010-2014).

Ora voi sapete la progressione della morbidezza dei vari modelli di gomme?

Grazie Marco
 
Top
skarty
view post Posted on 30/10/2014, 12:37




mi spiace che nessun "tennico" ti abbia risposto...
io mi sono trovato bene con le pirelli strada, temo anche io di aver fatto più o meno quei /5000 km con quelle, poi mi hanno abbandonato (forata quella posteriore) durante il cammino... peccato perchè quando erano semi-lisce era anche divertente :)
 
Top
markenaim
view post Posted on 30/10/2014, 14:30




Amen, girerò la domanda altrove.

Cavoli, dimostri di avere del fegato, io ho il terrore che scivolino ed è per questo che cerco qualcosa di + morbido anche a costo di finirlo prima; mi divertivo a cercare la scivolata quando avevo l'Aprilia da cross(30 anni fa), ma ora tutto deve stare ben fermo al suo posto.

Addirittura avevo preso in considerazione il TC after market, ma poi ho pensato che sia meglio cambiar moto piuttosto che mettere una toppa agiornata su un abito non aggiornato.

Arrivederci
M.A.
 
Top
lobo!
view post Posted on 30/10/2014, 14:33




Pirelli Diablo Rosso Corsa - 4000 km
Pirelli Diablo Super Corsa SP - 2000 km (ma come ti diverti!!!)

Provate entrambe sulla mia K8. Le prime anche in pista, le seconde in pista sulla '99.

Io mi sono trovato benissimo!
 
Top
skarty
view post Posted on 30/10/2014, 14:45




CITAZIONE (markenaim @ 30/10/2014, 14:30) 
Amen, girerò la domanda altrove.

Cavoli, dimostri di avere del fegato, io ho il terrore che scivolino ed è per questo che cerco qualcosa di + morbido anche a costo di finirlo prima

ma che coraggio!!!
mi sono divertito perchè non sono tamburato per terra... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Avatar976
view post Posted on 25/11/2014, 17:11




Io sto testando una nuova Sportec M7RR sull'anteriore, che è il top della serie Sportec. Fantastica... non vedo l'ora di montare la posteriore (che è bi-mescola). Un altro passo rispetto alla M5 che avevo prima...
 
Top
motoman64
view post Posted on 25/11/2014, 17:35




io attualmente monto pirelli rosso corsa sulla xtra raptor,montate a maggio 2013(a 18milakm attualmente 36mila) percorsi quasi 18milakm ancora vanno bene adesso col bagnato/umido scivola dietro specie in frenata detto' cio' la gomma e morbidina,sara' il poco meso della motazza ma pare si consumino pochissimo,il prossimo treno prendero' delle contisportattack che montavo sulla busa 2008 che mi davano una gran bella soddisfazione
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


La rosso corsa sulla busa 99 ha un decadimento dopo neanche 3000km a battistrada ancora buono. le rennsport sono morbide e un posteriore arriva a fare tranquilli 5000km.
le supercorsa sono liquirizia ma.... la busa letteralmente le divora!!!!!!

dalla piu dura alla piu morbida

famiglia diablo:
strada
rosso
rosso corsa
supercorsa sp
supercorsa/superbike sc2 non omologate strada
supercorsa/superbike sc1 non omologate strada
supercorsa/superbike sc0 non omologate strada

per le metz interact:
roadtech
rennsport/sportech
raceteck k2 non omologate strada
raceteck k1 non omologate strada
raceteck k0 non omologate strada

piu o meno ci siamo
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 2/12/2014, 16:50




Personalmente mi sono sempre trovato bene con Bridgestone BT002/BT003, però sul 1000 k8 quindi altro peso, potenza inferiore e soprattutto 115nm contro i 155. Al momento su Biancaneve ho le primo equipaggiamento BT015 le ho quasi chiuse....vedremo quando smetterà di piovere :angry: :angry: :angry: .
Personalmente non monterei mai due tipi di gomma diverse (ant/post) perchè ogni marca ha il suo profilo, la sua mescola o bi-tri-mescola quindi tempi diversi di entrata in temperatura ecc.
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Ho provato Pirelli e metz e sono rimasto in casa. Conosco bene queste gomme e so cosa aspettarmi da loro nelle varie condizioni. preferisco non cambiare (tranne una volta che provai una dunlop d211gp racer....che spettacolo!). quindi sulle bridgestone non so che dirti, le uso solo sotto la macchina.

per il resto, condivido! montate sempre stesso modello sia ant che post, al max fare 2x1 ossia 2 cambi post per 1 ant! ma mai gomme diverse montate.
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 2/12/2014, 17:12




Certo Asia quando sarà il momento di sostituire le scarpe, non posso utilizzare gomme che consumavo in 5000 km sul k8 vorrebbe dire farne 2000 sulla Busa, dovrò orientarmi su qualcosa di diverso ed adeguato all'uso del Falco. Le varie esperienze tue e degli amici del forum saranno sicuramente vagliate con molta attenzione da parte mia.
 
Top
markenaim
view post Posted on 2/12/2014, 21:50




Stavo pensando ai Dunlop Qualifier2, dato che facendo pochi km non dovrei avere il problema che mi finiscono subito, ma almeno mi sentirei sicuro.

ciao Markenaim
 
Top
hp007
view post Posted on 2/12/2014, 23:58




io su la mia o montato le qualifer rr e sono contento anche se la durata non posso dire altretanto ma prima viene la sicurezza
 
Top
markenaim
view post Posted on 3/12/2014, 11:25




CITAZIONE (hp007 @ 2/12/2014, 23:58) 
io su la mia o montato le qualifer rr e sono contento anche se la durata non posso dire altretanto ma prima viene la sicurezza

ed ora cosa monti ?

Ciao Markenaim
 
Top
thesaint500
view post Posted on 10/12/2014, 20:30




Con la mia quest anno ho fatto 30.000 km, primo treno pirelli angel, pattina tanto e poca fiducia, secondo e terzo treno Bt016 molto meglio del primo ma con qualche incertezza quarto treno Dunlop sportSmart2 una favola, bellissimo girare con queste gomme, sicure, precise, subito il temperatura, grande tenuta. ( Avevo gia provato Michelin e Dunlop sulla prima serie mi ricordavo che andavano bene, ma volevo provare qualcosa altro. Personalmente non cambio più , poi bisogna considerare lo stile di guida comunque.
 
Top
18 replies since 29/10/2014, 14:49   164 views
  Share