La mia moto

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Gixxer63
view post Posted on 24/3/2015, 15:30




Ed inoltre permetti ad un ARMADILLO di girare con la Busa (vedi avatar) :vel: :ok_:
 
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ricky74
view post Posted on 10/4/2015, 11:39




CITAZIONE (Gixxer63 @ 21/3/2015, 09:28) 
Caro Titanio tutto ottimo, ma concedimi un paio di riflessioni che legano con l'altro 3D relativo alle centraline aggiuntive.
1) hai montato l' ATRE per il limitatore, quindi utilizzi sempre la mappatura di 5a marcia che viene rielaborata dalla Bazzaz. Così facendo perdi 15 mappature considerando poi che il motore è sempre costretto a girare con mappa della 5a che ha condizioni di lavoro/carico differenti dagli altri rapporti...
(3 per ogni marcia) bassi medi e alti per i nostri iniettori a 12 fori.
2) il famoso GAP tra il segnale inviato dai sensori elaborato dalla ECU originale, inviato alla Bazzaz e rielaborato e ritardato...
3) Speedo Healer ok se vuoi tarare perfettamente il tuo tachimetro con la velocità rilevata dal GPS oppure se vuoi correggere la differenza di velocità indicata
a seguito della variazione dei rapporti della trasmissione finale.

Pensa che con un semplice software e un'interfaccia togli le limitazioni dalla ECU originale e adegui carburazione e tutti i parametri necessari, senza inserire moduli, e senza avere gap
di rielaborazione, rimuoveresti la ATRE ed avresti un'elettronica "pulita" senza cablaggi aggiuntivi e soprattutto lavori sugli anticipi che fanno la vera differenza prestazionale...

Caro Titanio e solo una mia opinione maturata con ore ed ore con preparatori (seri) in officina e presso i vari circuiti. Solo che, se rendessero di dominio comune la varie info si bloccherebbe
la vendita di moduli e modulini aggiuntivi sia per moto che auto. :lamps_:

Considerato poi che con 250/300€ rimappi la ECU originale senza fare 200 lanci al banco con il motore cotto...personalmente da quando ho rimappato mi sono trovato fra le mani un'altra moto; sugli anticipi hanno fatto veramente un gran lavoro e parlo di mappa per singola marcia.
Quoto tutto il discorso fatto da Gixxer :B):
 
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view post Posted on 15/4/2015, 16:09
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Come gia detto, i moduli hanno fatto la fortuna delle case xche le prime centraline era un disastro toccarle. con le nuove, che sono sempre piu veri e propri computer in miniatura, è molto piu proficuo lavorare direttamente sulle stesse che inserire un modulo di rielaborazione. il motivo? come gia detto: IL GAP DI RIELABORAZIONE.

La R1 08 (vecchia di 6anni rispetto alle attuali) ha una ECU a 3 processori per rielaborare i segnali dei sensori, interpolare la mappa benzina e comandare gli iniettori di conseguenza. Un motivo ci sarà xche siano 3 noh ;) ;) ;)
 
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ricky74
view post Posted on 15/4/2015, 17:07




CITAZIONE (AsiaTech @ 15/4/2015, 17:09) 
Come gia detto, i moduli hanno fatto la fortuna delle case xche le prime centraline era un disastro toccarle. con le nuove, che sono sempre piu veri e propri computer in miniatura, è molto piu proficuo lavorare direttamente sulle stesse che inserire un modulo di rielaborazione. il motivo? come gia detto: IL GAP DI RIELABORAZIONE.

La R1 08 (vecchia di 6anni rispetto alle attuali) ha una ECU a 3 processori per rielaborare i segnali dei sensori, interpolare la mappa benzina e comandare gli iniettori di conseguenza. Un motivo ci sarà xche siano 3 noh ;) ;) ;)

In realtà è in Italia che siamo indietro...le ECU Hayabusa del 99', negli USA già le rimappavano nel salotto di casa con interfacce autocostruite insieme al relativo software per bypassare i blocchi delle odiose centraline DENSO...sono passati 16 anni <_<
 
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19 replies since 10/2/2015, 12:50   295 views
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