Pressione gomme

« Older   Newer »
  Share  
maxdedo
view post Posted on 22/6/2015, 17:27




Salve. La ns.Busa consiglia la pressione gomme a 2.9 ant.e post. Vi sembra un po'altina? Io monto le Dunlop sportsmart e il gommista mi consiglia di scendere a 2.5 ant e 2.7 post.
La Vs.esperienza? Saluti
Maxdedo
 
Top
Titanio
view post Posted on 23/6/2015, 18:07




Nella mia k8 con le Sportsmart 2 ant 2,2 post 2,4 senza passeggero e guida sportiva va
che è una goduria.

Edited by Titanio - 31/8/2015, 13:38
 
Top
pio777
view post Posted on 25/6/2015, 10:33




io avevo le dunlop,
hanno la carcazza a punta rinforzata (rispetto alle altre piu' rotonde bisogna spingere bene giu' e davvero tiene bene se spingi giu') quindi la pressione deve essere "morbida" per aderire bene, quella di Titanio è giusta.
 
Top
maxdedo
view post Posted on 26/6/2015, 16:22




Grazie ragazzi..provero'
 
Top
ricky74
view post Posted on 30/6/2015, 15:10




Pirelli Supercorsa Sp, guida a cannone 1,9/2,0 post e 2.1/2.2 ant. in estate senza passeggero.
 
Top
elan039
view post Posted on 4/7/2015, 11:13




Ciao Pio. Che tipo di Dunlop hai? mi puoi specificare la sigla per esteso? Grazie, ciao, Fabio. :ok_:
 
Top
pio777
view post Posted on 6/7/2015, 07:49




Carissimo Elan....
ecco subito la mia risposta.
sono ottimi pneumatici sia ad uso stradale sia ad uso pista, in effetti hanno la carcassa rinforzata ottime per le moto pesanti come le nostre...E mi era stato consigliato da un pistaiolo su honda XX che montava gli stessi pneumatici ....(un manico davvero....) e io ho copiato i suoi "passi" su molte cosettine :ph34r: ....
nonostante tenesse bene nelle pieghe anche nelle strade non perfette, io non mi ci trovavo molto bene perchè io sono un fermone non riuscivo proprio a scendere giù completamente o era una questione psicologica? ma ho notato che nei cambi direzioni improvvisi o nelle pieghe anche nelle strade non ottimali non ho mai sentito una svirgola nemmeno una scivolata lieve....e mi sembravano proprio incollate e stabili anche quando accelleravo di brutto a metà curve o frenavo bruscamente.....Poi quando era il momento di cambiare le gomme ho optato nelle pirelli diablo rosso che hanno piu' rotondita e quindi piu' gestibile a modo mio anche se meno "sicure" nelle pieghe sempre sulle strade non perfette ma mi danno più controllabilità e a farmi capire il limite...(<almeno fino ad ora mi è andata bene).

Le dunlop che avevo erano.....

Dunlop sportsmart

per me hanno quel qualcosa in piu' che in qualsiasi pressione tiene bene .....sia in pista sia in strada...(basta cambiare un po di pressione per adattarsi in tali situazioni) ed è a trimescola, ma anche derivanti dagli ottimi pneumatici da gara Dunlop D211 GP ed hanno un profilo piu appuntito, meno reattive ma piu' stabili.
le sportsmart sono state pensate per uso stradale a ottimo grip sull'asciutto ma anche sul bagnato che si comportano egregiamente e per fare qualche pistata anche senza rinunce.
:ok_:

p.s aggiungo, ora ci sono delle evoluzioni sul sportsmart, ossia le Nuove Dunlop Sportsmart² (derivanti da pneumatici da gara d212 gp)

p.p.s.s. ci ho fatto si e no 5000km ed erano ancora buone visto che le avevo sempre usate in quasi tutti i km in compagnia di un passeggero , ma io avevo deciso di cambiarle lo stesso per motivo psicologico..

Edited by pio777 - 6/7/2015, 12:21
 
Top
Gixxer63
view post Posted on 6/7/2015, 10:20




Fabio Sportmax Roadsmart 2 dopo 20 km dal montaggio chiusa la parte sx posteriore.......
ho fatto Cattolica e al momento circa 5000 km con diversi km di autostrada e non sono ancora spiattellate in centro. :ok_:
 
Top
elan039
view post Posted on 6/7/2015, 16:22




Grazie a entrambi per i consigli, in particolare a Pio per il report dettagliato della sua esperienza :) :ok_:
Ancora non ho mai provato le Dunlop e ho deciso che saranno le mie prossime gomme.
Però non ho capito bene la sigla: sportmax? roadsmart? sportsmart? :wacko:
Come cavolo si chiamano esattamente? ho capito soltanto che c'è un 2 :lol:
 
Top
orobico
view post Posted on 10/7/2015, 11:19




buondi caro Elan mi permetto di esprimere il mi parere -------non credo che si possa consigliare un tipoo di pneumatico o pressione da mettere . per vari motivi sebbene abbiamo tutti le stesse moto ma ugnuno di noi ha una propria guida ,un assetto e per ultimo che tipi di strade ... con questo io personalmente al posteriore metto una pirelli o metzeller mentre all'anteriore uso una gomma sempre di queste marche ma prettamente turistica per il motivo che 80% faccio strade di montagna e mi insegni che si puo trovare di tutto e di piu ..mentre la pressione le tengo 2,4 ambedue- Sbagliato o giusto che sia cosi da circa una trentina di anni .......
mentre a settembre proverò le Continental che ne parlano moltoo bene
[IMG=23h6sk9]http://i58.tinypic.com/23h6sk9.png[/IMG

un salutone a PIo grazie Ezio
 
Top
elan039
view post Posted on 14/7/2015, 09:14




Ciao Ezio, fa molto piacere ritrovarti sul forum così ... a sorpresa ... come ormai ci hai abituato! :D
Grazie per le tue sagge ed esperte parole ... che condivido pienamente.
Comunque è sempre interessante conoscere le opinioni degli altri.
Era tanto che desideravo montare delle Dunlop ma per vari motivi ci sono riuscito soltanto adesso.
Beh, devo dire che rispondono molto al mio stile di guida! :ok_:
A presto, grazie a tutti, Fabio.
 
Top
pio777
view post Posted on 14/7/2015, 10:08




CITAZIONE (elan039 @ 14/7/2015, 10:14) 
Ciao Ezio, fa molto piacere ritrovarti sul forum così ... a sorpresa ... come ormai ci hai abituato! :D
Grazie per le tue sagge ed esperte parole ... che condivido pienamente.
Comunque è sempre interessante conoscere le opinioni degli altri.
Era tanto che desideravo montare delle Dunlop ma per vari motivi ci sono riuscito soltanto adesso.
Beh, devo dire che rispondono molto al mio stile di guida! :ok_:
A presto, grazie a tutti, Fabio.

ne sono lieto. sono le stesse che montavo io (o meglio le 2 ) ?
Orobico sei stato ad Asiago eh?
:lol:
 
Top
orobico
view post Posted on 14/7/2015, 22:08




ciao ............. Asiago un tempo era meta di molti ------fuori di testa è ogni volta era indimenticabile .....oggi come già saprai sorprese e controlli hanno deviato molti di noi .... ma chissà forse in bicicletta potrei farci un pensierino ...... ciaoooooooooooooo PIOOOOOOOOOOOOOaai

caro Fabio mi farai sapere ............ grazie Ezio
 
Top
gixxer1300
view post Posted on 11/8/2015, 16:28




Dunlop Qualifier II 2.3 and - 2.5 post
 
Top
13 replies since 22/6/2015, 17:27   175 views
  Share