Gomme x la ns.Busa

« Older   Newer »
  Share  
Massimo De Dominici
view post Posted on 15/7/2015, 13:59




Salve a Tutti
Dovendo sostituire le gomme alla mia Busa,stavo valutando le nuove Metzelet Z8 Interact. Qualcuno le ha provate? Attualmente monto le Dunlop Sportsmart,ma vorrei provarne altre. Grazie
 
Top
motoman64
view post Posted on 17/7/2015, 15:36




provate contisportattack sono ottime
 
Top
elan039
view post Posted on 18/7/2015, 11:39




Ciao Massimo :wel_:

Se sfogli il forum nella pagina dedicata troverai numerosissimi interventi sulle gomme, è un argomento dibattutissimo che cerca ancora una risposta definitiva! :lol: :lol: :lol:
La mia opinione concorda con una delle ultime affermazioni fatte e cioè che la scelta della gomme si basa su fattori troppo personali, come lo stile di guida, il risultato che cerchi (maggiore durata? performance? uso turistico con passeggero? ...?), la necessità o meno di avere la moto in regola :lol: , ecc...
Se questa conclusione è giusta non puoi fare altro che provare più di una gomma e poi decidere qual è quella più adatta a te e alla tua busa! ;)

Comunque, se t'interessa, per quanto mi riguarda la mia esperienza è questa (con misure riportate sul libretto!):

al primo posto metterei le Dunlop! e al secondo le Pirelli angel che per il mio stile di guida sono risultate il miglior compromesso tra tenuta e durata;
le Metzler non sono entusiasmanti;
le Michelin e le Bridgestone sono sicuramente le peggiori.

... ripeto, questa è la mia opinione ;) :lamps_:
 
Top
Massimo De Dominici
view post Posted on 20/7/2015, 12:28




Grazie Ragazzi. Credo che seguiro'il consiglio di Elan,e manterro'le Dunlop sportsmart,con le quali mi trovo bene.Forse riusciro'a fare 5000 km..La uso da solo e faccio autostrada e strade di montagna.La post.si e'scalanata un po'.La pressione la porto a 2.7 post.e 2.5 ant.
Qualcuno di noi,ho letto,le porta ancora piu'basse.Dovrei provare...
Saluti a Tutti
Max
 
Top
elan039
view post Posted on 20/7/2015, 14:16




La pressione, specie se vai da solo e adesso che è estremamente caldo, forse è meglio un po' più bassa ;)

:lamps_:
 
Top
thesaint500
view post Posted on 30/8/2015, 21:09




Io sulla mia k8, dunlop sportsmart2 2,5 post 2,3 ant. già secondo treno. con il primo ho fatto 8000km
 
Top
5 replies since 15/7/2015, 13:59   99 views
  Share