Itinerari svizzeri

« Older   Newer »
  Share  
jettero
view post Posted on 18/7/2015, 00:00




Se qualcuno vuole aggregarsi nei miei saltuari giretti sui passi svizzeri può farlo tranquillamente, sono del posto e conosco un po' i vari itinerari, per esempio uno dei miei preferiti:

1. Chiasso - Locarno - Malesco - Domodossola - Simplon - Nufenepass - Airolo - Chiasso
2. Chiasso - Airolo - Nufenenpass - Grimselpass - Sustenpass - Wassen - Tunnel Gottardo - Airolo - Chiasso

.....e tanti altri. sarebbe bello arrivare su nei passi con una decina di buse, giusto per "distinguerci" :lol: Ve ne sono tanti altri bellissmi anche piu corti e non alpini, che sconfinano fra svizzera e italia, fra paesaggi mozzafiato, laghi, montagne. Vi aspetto.

19788765151_f3974c4c04_b
 
Top
elan039
view post Posted on 18/7/2015, 11:16




Ciao ... di nuovo :D .

Ottimi gli itinerari che ci consigli: molti degli iscritti sono del nord italia (alcuni di Milano) e saranno felici di aggregarsi alle tue escursioni alpine. :)

Come ti ho già detto abbiamo un wappgruppo dove ci ritroviamo con maggiore assiduità. ;)

:lamps_:
 
Top
orobico
view post Posted on 19/7/2015, 07:11




buondi , non posso che concordare che i passi italo svizzeri e non solo siano fantastici ma sebbene ne conosca tantissimi il mio rapporto con i poliziotti Ticinesi non sono affatto buoni .............. perciò preferisco qelli Astriaci e francesi .
inoltre sono un solitario grazie e lodevole la Tua proposta . Ezio
 
Top
jettero
view post Posted on 19/7/2015, 19:44




Se sei in regola, gomme ok, db killer su, non vedo dove sia il problema, inoltre i poliziotti un po' "rognosi" non sono quelli ticinesi ma piuttosto quelli grigionesi, canton uri o vallaese, cioè tutti quelli al di al di fuori del ticino, però ripeto non vedo dove sia il problema anche con loro, parlavamo di supersport ok, fra targhe troppo orizzontali, assenza di db killer, ecc.. bisogna stare attenti con loro, la pola ticinese invece chiude un'occhio, ma l'hayabusa di per sè in regola. Se parli invece di radar beh, non dirmi che in austria e francia non ci sono radar perchè non è vero, e poi non stiamo parlando di tirate a 200 sull'autostrada, parliamo di salite e discese dai passi.
 
Top
orobico
view post Posted on 19/7/2015, 19:58




rispetto i pensieri altrui .ho studiato a St. Gallen per 10 anni e a Montreux per 5 .ma i problemi li ho sempre trovati nel Ticino
.grazie Ezio
nb la mia busa è differente...............
 
Top
jettero
view post Posted on 19/7/2015, 20:06




Solo detto che se si è in regola non bisogna avere paura di andare in giro, ovunque sia, non vedo dove sia il "pensiero" penso sia piuttosto una cosa logica. Io non credo, però spero che in sto sito non siano tutti motociclisti entusiasti come te, sennò cominciamo malino.

Edited by jettero - 19/7/2015, 22:36
 
Top
elan039
view post Posted on 20/7/2015, 13:04




Ciao jettero ti assicuro che qui l'assortimento è estremamente vario! :D
Dal perfetto mototurista con la busa originalissima come uscita di fabbrica fino al maxitransformer con la busa che sembra una bmw rr! :lol: :lol: :lol:

Quindi puoi trovare certamente persone in perfetta sintonia con il tuo stile e altri con i quali puoi discutere ad oltranza senza trovare un accordo.
Ma il bello è proprio questo, pochi, assortiti ma tutti accomunati dalla stessa grande passione per le moto e in particolare per la busa! :ok_:

Per l'appunto ti sei "imbattuto" in uno dei più singolari tra i partecipanti a questo forum, meritevole di un grande rispetto per la sua esperienza ... che andrebbe conosciuto di persona! :B): :D e che credo conosca molto bene le Alpi e molto di più! :B): :B): :B):

Detto questo, personalmente condivido le tue affermazioni:
1- se sei in regola non hai nulla da temere;
2- la moto va goduta con intelligenza, facendo anche qualche "tirata" quando è prudentemente possibile ma senza pensare di essere il marquez della situazione, come se ogni curva che ti si presenta è l'ultima per poter dimostrare che nessuno ti sta davanti!
;) ;) ;) :lamps_:
 
Top
orobico
view post Posted on 20/7/2015, 21:27




buonasera ho semplicemente detto il mio parere personale senza offendere e ne giudicare nessno ..perciò confermo quanto detto e poi essendo una persona schietta da alcuni anni mi faccio i 24 Passi in na settimana e sempre in solitaria .
non amo provocare e ne essere provocato .
se vorrà essere uno dei nostri al mio sessantesimo anniversario con le due ruote ne sarò onorato.si parla di settembre ma tutto da definire con un giro delle Orobie e cucina tipica ........... grazie buonasera Orobico (Ezio)

nb dimenticavo la mia busa ha 253000 km




Edited by orobico - 20/7/2015, 22:52
 
Top
orobico
view post Posted on 24/7/2015, 13:10




buongiorno signor Jettero,che non se la sia presa con il forum per causa mia ......qi visono amici che potrà certamente condividere le se gite svizzere ...perciò le sarei grato se continuasse con loro e non badi a me che sono un solitarioo da quasi 50 anni .Certo della sua comprensione .GrazieOrobico(Ezio)
 
Top
elan039
view post Posted on 28/7/2015, 12:42




Ciao mitico Ezio!

Non so se Jettero ci sta seguendo ancora oppure no. :rolleyes: :)
In ogni caso non ci sono problemi ... non è successo niente! ;)
D'altronde sui forum ... in internet ... e in tutto il pianeta terra siamo
ormai abituati a vedere le meteore ... che comunque sono sempre un
bello spettacolo e a volte noi stessi ... siamo meteore! :lol: :lol: :lol:

Fabio, :lamps_:
 
Top
9 replies since 18/7/2015, 00:00   113 views
  Share