SONO TORNATO

« Older   Newer »
  Share  
bracidesign
view post Posted on 4/1/2016, 17:32




Ciao a tutti , ho avuto una hayabusa nuova nel 1999 color bronzo e argento dopo svariate moto tipo ninja 900 , cbr 1000 , gsx 1100 . mi sono innamorato perso di questa meraviglia che non e' possibile comprendere se non la si guida.
Era una moto pazzesca.
In seguito ho tradito il mio vero grande amore con l'unica anti hayabusa in commercio , la kawasaki zzr 1400 .
Quando mi sono reso conto dell'errore e del tradimento , l'ho rivenduta dopo sei mesi anche perche' a dispetto di quanto si dice in giro.... non esiste proprio il confronto , senza contare che in quanto a motore non ci siamo proprio anche rispetto alla mia vecchia da 175 miseri cavalli , e la mia zzr 1400 aveva 200 cavalli ed era anche elaborata :'(

ora voglio di nuovo la prima versione della hayabusa , quella come la mia senza limitatori quello con fondo scala a 350.
mi sono accorto pero' che a fronte di quotazioni ufficiali di 3500 euro trovo questo modello a prezzi assurdi , 5000-6000 euro e oltre quando questi prezzi sono quelli della seconda serie del 2008.
e' una situazione assurda pagare 6000 euro per una moto di 15 anni fa.
Qualcuno sa dirmi per quale motivo esiste.questa speculazione ????
 
Top
orobico
view post Posted on 4/1/2016, 20:30




salve .io ne ho una del 2001 (un po differente)ma comunque posso dirti che se mi offrono anche 10000 € non la cedo per il sol fatto sono state le prime ,senza limitatore e la storia stessa di quel periodo.ti dì faccio notare che ha quasi 260000km senza alcun problema importante .(anche se da altrettanti anni orsono ho un motore nuovo di scorta che non mi servirà affatto ....ormaisono in dirittura d'arrivo (74 anni)
nb mi vien da sorridere nel sentir qualcuno parlare del ZZR .............. io ne ho fatto una battaglia lelematica con alcuni di loro ......... son contento .Ben tornato e se di alcuni miei amici decideranno da darla via ...ne sarai al corrente
grazie Orobico
 
Top
bracidesign
view post Posted on 4/1/2016, 22:37




Mi farebbe piacere essere informato su qualcosa di decente a prezzi almeno accettabili , tienimi informato.
Per la storia dello zzr 1400 intendiamoci non e' che fosse una cariola , anzi...... era decisamente piu manovrabile e agile della hayabusa questo e' fuori discussione sopratutto sullo stretto , era piu comoda e meno caricata anche se sempre molto stabile....faceva i suoi 300 e aveva un allungo da paura e una ripresa e coppia da brividi ma......

Accidenti e' difficile da spiegare ,l'hayabusa ha un design inimitabile , unico , meraviglioso , il suo motore e' cattivo molto cattivo anche ai bassi la dove lo zzr sembrava fiacco e troppo civile fino ai 5000 giri .
Lo zzr forse da troppa sicurezza per molti motivi , il suo motore sembra quasi turistico e molto civile fino a quando non si guarda il tchimetro , mentre la busa e' bastarda a tutti i regimi , spinge con cattiveria e violenza , ti fa sorridere come un bambino.

Infine lo zzr come linea e' scoordinato , a parte il muso molto bello e particolare con i sei fari da insetto il resto della moto e' impersonale , quasi banale sopratutto di lato col dietro mezzo vuoto.
Per finire non so perche' ma lo zzr non incute lo stesso timore dell'hayabusa sia da fuori guardandola passare che guidandola.

Sto vagliando molti annunci che stranamente sono sempre su 20-30.000.km nonostante i 15 anni ma i prezzi sono davvero ingiustificabili anche se la busa passa i 300 , cosa che faceva comunque anche il mio zzr 1400 senza limitazioni e con gli scarichi in carbonio ma che in confronto e' costata 6500 euro perfetta come nuova del 2009 con pochissimi chilometri.
 
Top
skarty
view post Posted on 5/1/2016, 11:28




ciao bracidesing, ben tornato!

guarda, se sei vicino a Bologna (o cmq raggiungibbbile) mandami un messaggio privato.
 
Top
orobico
view post Posted on 5/1/2016, 12:16




buondi ,che dire ..... anche la nostra busa in versione normale la ritengo un po un cancellone per agilità e sovrappeso ma bisogna pur dire per gli amanti dei 300 e più kmh dovo il miglior percorso sono le autostrade tedesche per i non limiti di velocità posso essere d'accordo ma per me che sono uno stradista di passi e strade normali e di kilometri decisi di farne una naked estrema dove la velocità massima non mi interessava cosi ho fatto questa ....
oggi è verde militare . ti farò sapere . grazie Ezio
 
Top
pio777
view post Posted on 5/1/2016, 12:29




bracidesign benvenuto e piacere di risentirti orobico...la tua moto caro Orobico è sempre stupenda e se potessi mi piacerebbe avere una identica alla tua e tenerla sempre, per potermi godere i passi montuosi trentini ma purtroppo non mi sara' possibile per questi anni....seppur mi piange ancora il cuore per aver dato via la mia Busa e mi piangerà per i prossimi anni ma dovevo farlo , prima la sopravvivenza e poi il piacere.... Un abbraccio e bracidesign coraggio, troverai la moto primaserie prima o poi.
 
Top
bracidesign
view post Posted on 5/1/2016, 16:34




Io quando l'ho prrsa era praticamente nuova di zecca con meno di un anno di vita , ora che la.prendo moooolto usata e vecchia di 15 anni , cosa devo guardare ? Quali sono i punti critici al di la' di cio' che sapevo ai tempi sui dischi freni che si usuravano in fretta e il telaietto posteriore in alluminio che si deformava ?
Come meccanica ad esempio la distribuzione a quanti km va fatta ?
 
Top
orobico
view post Posted on 5/1/2016, 20:30




ciao a tutti ,prima di ringraziare Pio e Bracidesign dobbiamo tener vivo il nostro Forum ........... scriverci e riscriverci con qualsiasi argomento e poco importa chi ci snobba ........ percio forza

acquistare una moto usata qualunque essa sia secondo il mio parere bisognerebbe conoscere come sia stata usata ....magari con una analisi ben approfondita -
un esperto,un banco prova ,con una radiografia di tutte le parti ....... questo secondo me potrei acquistare una moto usata . meglio spendere 1000 € che sei mila per poi pentirsene ....
come gia detto la mia ha 260ooo km con una potenza di 210cv oggi ne ho qualcuno in meno ,ho sempre cambiato olio sintetico ogni 5000 km e la catena distribuzione che nei primo modelli di cui parliamo è laterale perciò non necessario aprire il motore ,sempre sostituita ogni 50000 km ma se dovesse essere rumorosa prima io la cambierei .
credo che la moto si possa usare in modo economico e dispendioso e qui la scelta .... è chiaro che un possessore di una busa a 30 anni ......... diventi poco economica........... grazie Ezio
 
Top
bracidesign
view post Posted on 5/1/2016, 22:48




Ti ringrazio , non credo di poter far analizzare una moto usata nel modo che mi consigli , non conosco nessuno e non credo che un privato accetterebbe di portare la moto magari anche senza assicurazione da qualche meccanico che la.rivolta come un calzino.
Spero di non fare la scelta sbagliata , come quando comprai un vecchio kawasaki ninja 900 usato e mi salto' il banco in autostrada a 250 orari...:-X
Per come la userei ....e' vero che ormai ho 50 anni ma guido solo maximoto da trent'anni e sto comprando l'hayabusa non una tranquilla turistica o custom e voglio il sorriso da idiota sotto la visiera quando ruoto la manetta del gas....
 
Top
orobico
view post Posted on 5/1/2016, 23:07




bene,ma credo che mettere una moto al banco prova non sia cossi difficile .....comunque non sapendo dove ti trovi magari posso aiutarti . comunque spero che tu sia all'altezza per valutarla . per i tuoi 50 anni sei un giovinotto al mio confronto .... grazie Ezio
 
Top
markenaim
view post Posted on 6/1/2016, 12:11




Ciao Orobico,

Grazie per la considerazione, giovanotti, dei 50enni,

Dal canto mio mi piacerebbe venire a trovarti in primavera per farti sentire la catena di distribuzione, con il Tou orecchio esperto potrai dirmi se è lei oppure qualcosa d'altro.

Nel frattempo ho preso il famoso "stetoscopio per motori"(vedi Affari a 4 Ruote), per individuare precisamente la provenienza del ticchettio tanto più fastidioso quanto appena percettibile.

Inoltre è una buona occasione per dei "casonsei".

Ciao e Buon Anno a tutti.

Markenaim
 
Top
orobico
view post Posted on 6/1/2016, 20:04




ciao a tutti ,come è andata la Befana ???? se qualcuno vuol rispoondere ........grazie

ciao amico markenaim da Lodi a Bergamo non ci vuol molto .... e per i casoncelli .polenta e salame vero .... nostrano o con un gongorzola speciale sono più esperto che di Busa percio avvisami un sabato o domenica e sarai servito ......

che fine han fatto tutti i nostri delegati .... presidenti ,direttori ---.mah sembriaimo solo degli orfanelli di provincia ............
ciaooooooooooooooooooooooooooo ezio
 
Top
skarty
view post Posted on 7/1/2016, 10:12




ah ah grande Ezio! si, proprio degli orfanelli!

befana? come tutte le altre ferie quest'anno, o io o qualche figlio era ammalato, quindi: poteva andare meglio!
Tu sei sempre in moto Ezio, o hai messo Pepperina a nanna per l'inverno??
 
Top
orobico
view post Posted on 7/1/2016, 12:40




buongiorno ,,,,,,,,, Skarty più che grande sono atermico e mi limito a chiacchierare con voi pochi orfanelli ......... mentre per gli altri.... li mandiamo da Renzi..........
forse non ti ricordi che il sottoscritto nel periodo Natalizio si racchiude come un riccio
per fare delle riflessioni sulla perdita della mia famiglia in Nevada . ima come sempre tra fine gennaio e febbraio mi faccio sempre la mia vacanza invernale in motoslitta se mi verrà fatta la conferma .
Peperina è in letargo ancora per un po .... ma se Suzuki non fa una nuova Busa .... vedro di farmene una altamente tecnologica ......di 1500 cc
grazie ciaooooooooooo Ezio
 
Top
pio777
view post Posted on 7/1/2016, 13:45




Ezio, domani è un altro giorno....
il 1500 giapponese sembra confermata eh?
ma tanto costerà parecchio e solo pochi potranno averla, io dovro' attendere almeno 10 anni prima di poterla acquistare usata visto il costo che sara' un pò proibito....
Per la primavera non so se riusciro' a superare la crisi d'astinenza che è il mio primo anno senza moto dopo 25 anni di motorini e moto !!
Ragazzi, auguriamo che questo nuovo anno 2016 sia ricco di felicità e prosperità ma anche cose buone per tutti noi
 
Top
69 replies since 4/1/2016, 17:32   704 views
  Share