Antifurto x Busa del 2000, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
jothan64
view post Posted on 30/1/2016, 19:05




Salve,
sono a chiedere il vostro aiuto per l'installazione di un antifurto per la mia Signora.
Qualche giorno fa mi è stato regalato un antifurto. Classico antifurto autoalimentato, con sensore di movimento, blocco motore etc.
Il problema è questo:
le istruzioni contenute nel kit, dicono che l'antifurto è specifico per moto Suzuki ed infatti viene nominata anche l'Hayabusa.
Nelle indicazioni di montaggio, vengono descritte le connessioni da effettuare e si parla esplicitamente di un connettore a 4 pin situato all'incirca vicino al vano fanale posteriore ove teoricamente dovrei agganciare quello del cablaggio dell'antifurto. Ho denudato tutta la moto, ma non ho trovato traccia di questo connettore.
Girovagando per la rete ho notato che questa predisposizione dovrebbe essere solo per i modelli 2006> e quindi, anche se mi sembra strano, devo mettermi di pazienza e capire dove vanno questi fili (4).
La mia domanda d'aiuto è appunto per capire dove andare a collegare questi fili o se magari qualcuno fosse in possesso di uno schema elettrico.
L'antifurto è il modello seguente: 99999-RSON5-DLC
Molto simile a quello nel link: http://www.actionmoto.it/antifurto-allarme...ale-p-9502.html

Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi
:lamps_:
Jothan
 
Top
skarty
view post Posted on 30/1/2016, 22:45




Ciao,speriamo asia si faccia sentire! Sicuramente potrà risponderti o trovare una soluzione alternativa!
PS: non è costato poco! Speriamo sia impenetrabile!!
 
Top
jothan64
view post Posted on 30/1/2016, 23:48




Ciao Skarty,
si, speriamo che Asia o qualcun altro possa aiutarmi. Sembra impossibile ma non riesco a trovare uno schema elettrico per questi benedetti fili!

Per il prezzo....come dicevo mi è stato regalato e comunque spero ne sia valsa la pena.
Prima avevo montato un Gemini ma dopo qualche anno mi ha lasciato a terra, prima con la rottura del sensore urti e poi con il guasto alla ricevente radio e neanche quello era costato poco. Comunque di impenetrabile mi sa che non c'è nulla. L'unica cosa che si può fare è rendere la vita difficile ai malintenzionati ed io cerco di mettercela tutta.
:lamps_:
 
Top
jothan64
view post Posted on 31/1/2016, 19:40




Ho fatto qualche ricerca e sembra che l'antifurto sia stato commercializzato anche con il nome SONAR SMX, se per caso qualcuno avesse lo schema di montaggio.........
Grazie ancora
 
Top
skarty
view post Posted on 1/2/2016, 13:37




mi spiace che ultimamente le domande cadano in prescrizione...
speriamo che qualcuno all'ascolto ti dia una mano!!!
 
Top
jothan64
view post Posted on 1/2/2016, 18:27




Ciao Skarty,
beh, è normale, ci sono delle volte che, dato un argomento magari di interesse generale, le risposte piovono letteralmente, altre, come in questo caso, si fanno attendere.
Fa parte del gioco.
Direi che comunque sono riuscito ad intercettare diversi fili, ma mi mancano questi ultimi che dovrebbero essere quelli del blocco motore.
Mi farebbe comodo il foglietto di istruzioni che è all'interno del kit commercializzato con il nome di Sonar. Quello che ho io invece non menziona i fili di mio interesse poichè facenti parte di un unico connettore.
Comunque è solo questione di tempo, prima o poi ne verrò a capo. Con le istruzioni invece, avrei già che bello risolto.

Speriamo bene

:lamps_:
 
Top
skarty
view post Posted on 2/2/2016, 09:28




jothan64, diciamo che al momento siamo rimasti pochi pochetti qui... :(
 
Top
jothan64
view post Posted on 2/2/2016, 12:19




E' un Forum dedicato, è capibile.
Neanch'io sono un gran frequentatore. Quindi ho postato questa richiesta senza nessuna pretesa.

:D :lamps_:
 
Top
elan039
view post Posted on 9/2/2016, 14:31




Ciao Jothan,

probabilmente (spero :) ) avrai già risolto il tuo problema.
Personalmente non ho mai montato un antifurto ma se ti può servire ho il manuale dell'hayabusa (K10).

Asiatech risponde "on-demand": se credi posso contattarlo ma penso che un "semplice" elettrauto sia in grado di aiutarti.

E' vero che il forum è un pò in "stand-by" e non si ottengono risposte immediate ma se si ha un pò di pazienza e si va a cercare nei meandri dei vari topics probabilmente si trova la soluzione di qualunque quesito! ;)

Pensi di partecipare a qualche raduno quest'anno?

Ciao, Fabio, :lamps_:
 
Top
jothan64
view post Posted on 9/2/2016, 18:49




Ciao Elan039,
no, non ho ancora risolto il problema, la moto è ancora scarenata in attesa che mi venga l'ispirazione e che qualche buona anima si faccia viva.
I fili del cablaggio gli ho praticamente trovati tutti, in pratica se mi accontentassi, potrei metterlo attivo ma senza blocco motore ( cosa del resto che qualcuno consiglia per evitare di stare a piedi nel caso in cui l'antifurto andasse in tilt).
Ora ho due fili il cui contatto tra loro è chiuso, andrebbe bene per interrompere l'accensione, il guaio è che il contatto è perennemente chiuso, anche quando l'antifurto è in allarme. Di fili liberi non ne ho più.......

Interessante sarebbe sapere di questo benedetto connettore libero, presente nei modelli dopo il 2006 situato vicino al fanale posteriore e di dove vadano a finire i 4 fili presenti.

Se Asiatech fosse in ascolto........

Per il manuale del K10, mi sa che non mi sarebbe utile, comunque grazie.
Per quanto riguarda i raduni, non so se intendi quelli del Forum o in generale al Meeting che si svolge a Porcia (PN).
Posso dirti che quello di Porcia è alettante in quanto la distanza per me è relativa, per gli eventuali altri, dovrei documentarmi.

Grazie per la risposta
:lamps_:
 
Top
elan039
view post Posted on 10/2/2016, 13:34




Se mi mandi il numero del tuo cellulare (il mio è nel mio profilo) posso fare due cose per te:

1° vedo di farti mettere in contatto con Asia;
2° se vuoi ti iscrivo nel nostro wapp così ci puoi contattare in real time.

Ciao, Fabio, :lamps_:
 
Top
jothan64
view post Posted on 10/2/2016, 17:53




Grazie Elan039,
un aiuto mi farebbe molto comodo.

Ti ho aggiunto nei miei contatti wapp.

Ti invio il mio numero in pm.


Grazie ancora

:lamps_:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 20:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,940
Location:
Roma

Status:


Devo vedere l'impianto elettrico della 2006. riesci a postare una foto del connettore che hai, in modo da provare a individuarlo sul disegno e capire a cosa è collegato.
 
Top
jothan64
view post Posted on 11/2/2016, 23:20




Felice di leggerti Asiatech!

Grazie per l'interessamento.

Domani cercherò di darti più informazioni possibili.

Grazie

:lamps_:
 
Top
jothan64
view post Posted on 12/2/2016, 18:12




https://imageshack.us/i/pmMefm6gj
https://imageshack.us/i/pmEI2mnmj
https://imageshack.us/i/pmS173yIj
http://documents.tips/documents/mi-99999-r...c6bd2cb51a.html

Scusa Asiatech, mi sono un pò incasinato con le parentesi, ma spero tu riesca a vedere le foto lo stesso.

Questo è il famigerato connettore.

il colore marrone dovrebbe essere -12v
il colore giallo +12v (sotto chiave)
il colore rosso/verde e quello blu, tra loro sono perennemente in contatto chiuso

Per il momento mi fermo qui per non incasinare maggiormente le cose.

Grazie

Edited by jothan64 - 13/2/2016, 11:31
 
Top
29 replies since 30/1/2016, 19:05   284 views
  Share