riflessione

« Older   Newer »
  Share  
pio777
view post Posted on 16/2/2016, 13:03




www.liveleak.com/view?i=8f3_1455617542

ho guardato questo video e mi fa solo tenerezza ma anche pena compassione e un velo di tristezza. mi chiedo se quella signora anziana fosse contenta di essere ancora al mondo (per favore guardate bene la sua faccia la sua espressione a vuoto) o spera solo di andarsene via dove aspettano i suoi lassù....e vedere faccie "sorridenti" dei loro parenti non so se è verità o falsità (da una parte perche vogliono bene e dall'altra parte perchè se vive si intascano la pensioncina sua...) ....sono solo pensieri che mi attraversano per la mente, mi è capitato di conoscere un anziano sordocieco in un paese montanaro che sua sorella l'ha preso per tenerlo buono in salotto dove vive lei con la sua bella famiglia (mentre lui solo....) dove sta li senza far niente ore e ore a fissare il muro.....nemmeno per parlarci....e mi sentivo frustato e arrabbiato per il modo...perchè prima viveva a casa sua dove si arrangiava e sapeva i sentieri a memoria facendo tutto da solo affinchè sua sorella l'ha portata a casa sua dove non è piu uscito dal salotto perche non conosce i posti. Ho chiesto perche non lo portasse in giro per aria fresca o riportare dove stava o meglio imparare il Braille e mi fu detto che era troppo vecchio ...ma guarda nemmeno 55 anni. Ancora a pensarlo mi fa rabbia .... :(
 
Top
skarty
view post Posted on 17/2/2016, 10:14




... non ho visto il video ma capisco la tua frustrazione. purtroppo siamo in un paese particolare, perchè SIAMO particolari.
Avevo scritto tante cose, cattive, su sto paese e i suoi abitanti ... vabbè, non è la sede giusta. mi limito a definire la situazione attuale come DISGUSTOSA, e chiudo qui.......
 
Top
pio777
view post Posted on 17/2/2016, 11:25




tranquillo, non è una polemica ma una cruda realtà che parlarne tra noi fa sempre bene , è solo una riflessione e lo stato attuale e se ne parliamo di certo non è colpa nostra.
però tu prova a vedere il video se puoi ed osserva bene e magari ti dai una conclusione a te stesso

Edited by pio777 - 17/2/2016, 11:41
 
Top
2 replies since 16/2/2016, 13:03   38 views
  Share