Vel max hayabusa 2002

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Pietrasanta
view post Posted on 28/10/2016, 05:40




Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio quesito, quindi lo espongo a voi, ho un haiabusa del 2002 presa a marzo di quest' anno, e facendo varie prove mi accorgo che il contachilometri ha uno scarto del 14% ... che non e' affatto poco ... a quel punto mi ricordo che un tale difetto l' avevo ottenuto montando sul 600 un pignone con un dente in meno, ma dopo aver controllato i rapporti, questi risultano originali. A questo punto installo un correttore di velocita', della Healteck e provo la mia busona ... solo i 280 ... :( :( :( al di la' del fatto che gia i 280 non fa' schifo a nessuno, ma in virtu del fatto che ho scarico akrapovic completo, centralina powercommander usb, centralina g-pack ... devo preoccuparmi?!? Qualcuno di voi ha mai calcolato, a gps, lo scarto del suo tachimetro?! E la g- pack quando interviene visto che a 300 km/h me ne mancano ancora 20 ?!?! Grazie a tutti
 
Top
lobo!
view post Posted on 29/10/2016, 13:19




Sulla 99 con power-commander, terminali liberi e filtro KN avevo toccato il fondo scala. Spingeva ancora ma ho chiuso. Stando al tuo scarto sarei arrivato poco meno dei 300. Forse in condizioni più sicure i 310 circa testati dalle riviste dell'epoca sono fattibili. 280, quanti giri?
 
Top
Massimo Pietrasanta
view post Posted on 29/10/2016, 16:24




Il mio cruccio e' quello dei giri ... non li ho letti ...
 
Top
Massimo Pietrasanta
view post Posted on 29/10/2016, 16:55




Forse forse ... dilemma risolto ... da altro forum
ehm, discorso lunghino, comunque il limitatore interviene sulla centralina impedendo di fatto alla modo di raggiungere la sua effettiva velocità massima, e qua parte il dilemma, infatti i tachimetri suzuki scartano a quelle velocità di circa 20 km/h, il che significa che quando la moto indica 300 in realtà è ai 280, infatti su una prova di superbike l'hayabusa del 2005 dava come velocità di punta 280,perchè massimo indica 300,motivo percui la mia hayabusa che è del 1999 ed è uscita senza limitatore alla velocità massima indica 330 anche se effettivamente non va oltre i 310 circa, l'asticella non tocca il blocco perchè il tachimetro non è meccanico,e non ha bisogno di un blocco meccanico per fermarsi,ma evidentemente non può indicare oltre a quella velocità.
Nell'hayabusa la limitazione è di facile esclusione,sostituendo la centralina,mettendone una aggiuntica tipo powercommander oppure mettendo un "timing retard", lo trovi su internet,questo,come le altre centraline oltre che a togliere la limitazione della velocità massima ti permette di eliminare anche il taglio di potenza prevista nelle marce 2° e 5° se non ricordo male,taglio di potenza previsto non so per qual motivo,non so per una questione pratica di guida o qualcosa connesso alle norme antinquinamento...

Tornando al fatto della limitazione di velocità che effettivamente avviene a 280km/h,ti allego questo link:

Link a pagina di Hyp4r.com

qua trovi anche tutte le altre differenze tra le hayabusa dei vari anni
 
Top
lobo!
view post Posted on 30/10/2016, 13:28




la limitazione è sui giri in 2, 6 e forse 5. La 99 testata senza limiti arrivava a 312 (Motociclismo), per cui con un po' di strategemmi i 320 effettivi (340 di tachimetro) che ho visto sono fattibili. La 08 de-lmitata, attualmente tocca la zona rossa in 6, circa 11.500 giri. Presumo che la velocità massima sia almeno pari o superiore ai 320 della 99, che in fin dei conti aveva 20 cv in meno
 
Top
ricky74
icon6  view post Posted on 17/5/2018, 15:25




La mia 2003 a quota 84000Km segna 340...a 330 arriva abbastanza facilmente mentre i rimanenti 10, richiedono un pochino di più. Modifiche: centralina originale rimappata, terminali e filtro aria Sprintfilter.
L'accelerazione (2a e 3a) è pari alla nuova Fireblade da 192cv (che tra l'altro montava scarico completo, centralina e 40kg in meno...). Il tipo della Honda era incredulo e piuttosto sconfortato :D
 
Top
5 replies since 28/10/2016, 05:40   243 views
  Share