tappo spurgo olio spanato

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Pietrasanta
view post Posted on 24/2/2017, 16:57




come da titolo mi sono accorto, una volta smontato, che il filetto della coppa dell'olio della mia busa è ... partito ... infatti, smontando il tappo avevo notato dei filetti tra i vari passi del bullone, e difatti, rimontando il bullone, l'amara sorpresa ... non tiene più è dopo un po' inizia a girare a vuoto ... (la precendente manutenzione era stata fatta da meccanico esperto e molto rinomato nella mia zona ... vabbè ... può capitare ... ) ora, devo sostituire la coppa o posso risolvere con qualche elicoil ?!?!?!?!

grazie
massimo
 
Top
elan039
view post Posted on 28/2/2017, 13:57




Ciao Massimo,

mi dispiace di essere l'unico a risponderti e così in ritardo.
Come sai ormai ci siamo spostati tutti sul gruppo whapp
perciò, per avere contatti e risposte immediate ci dobbiamo
sentire lì.
Non ricordo se ho il tuo telefono, se vuoi essere aggiunto
nel gruppo fammelo sapere, mandami un sms (il mio numero
è nel mio profilo).

Ti anticipo che sono aperte le iscrizioni per il raduno, quest'anno
a Chianciano Terme, non lontanissimo da te.

Un salutone, Fabio, :lamps_: :lamps_: :lamps_:
 
Top
Francesco Lovero
view post Posted on 1/3/2017, 08:27




ho avuto pure io lo stesso problema ,anche se meno grave del tuo,in effetti il filetto e' piuttosto delicato,per ora ho adoperato del teflon,ma penso che il tuo caso sia piu' grave ,se non vuoi cambiare la coppa ,devi inserire un elicoil
 
Top
Rodary
view post Posted on 1/3/2017, 15:36




Ciao Massimo io ho risolto con questo Kit:

Laser Coppa Olio Kit Riparazione m15 x 1.5 Tappo Di Scarico/Rondella

Lo trovi su Ebay copiando e incollando per intero la suddetta dicitura. Non riesco a mandarti il link.

Un consiglio se non ne sei capace fatti aiutare da qualche meccanico esperto ;-)
 
Top
Massimo Pietrasanta
view post Posted on 3/3/2017, 19:18




grazie a tutti per le risposte ... iniziamo per ordine ... per il gruppo whatsapp ero già iscritto, ma poi mi sono tolto solo per limitare i vari gruppi ai quale ero iscritto ... al mattino era un continuo ricevimento di messaggi dai vari gruppi ... ora però potrei anche tornare, visto che non ho piu gruppi ... il mio numero dovresti averlo sotto Massimo Pietrasanta di Alessandria :D :D :D per quanto riguarda le altre risposte sono in attesa del kit elicoil apposta per il tappo dell'olio riginale ... ho sentito la suzuki che mi ha confermato tranquillamente la possibilità di riparare il malfatto tramite helicoil, in quanto la sola coppa dell'olio costa 163 euro ...
 
Top
elan039
view post Posted on 13/3/2017, 12:26




Ciao Massimo,
purtroppo il tuo numero non lo ritrovo :blink:
Se vuoi mandamelo via sms al 329.2255752
così ti rimetto nel gruppo.
Ciao! :lamps_:
 
Top
5 replies since 24/2/2017, 16:57   57 views
  Share