ROTTURA COPERCHIO COPRI PIGNONE

« Older   Newer »
  Share  
skipper76
view post Posted on 3/3/2017, 13:11




Ciao ragazzi,qualcuno sa spiegarmi come e' possibile una cosa del genere?Cambiato il carter pignone 1 mese fa ed oggi lo trovo di nuovo rotto.Mi viene da pensare ad un errato ri-montaggio..Consigli?E se conoscete qualche rivenditore che lo abbia a poco prezzo senza andar a cercare sui siti americani.grazie
 
Top
jothan64
view post Posted on 8/3/2017, 06:55




Ciao, così a memoria, le viti del carter dovrebbero avere lunghezze variabili. In caso di rimontaggio senza eseguire l'esatta sequenza rischi di stringere troppo quelle piu' corte. Ma prendimi con le pinze. Per il pezzo prova su ebay o qualche rivenditore europeo, a volte sono convenienti oppure su Subito.it per un usato. Ciao
 
Top
motoman64
view post Posted on 8/3/2017, 08:39




quoto sopra le viti non sono tutte ugulai ,quindi possibile causa.....se riesci posta qualche foto
 
Top
El Nero2
view post Posted on 8/3/2017, 08:50




e dovrebbero avere anche delle bussole guida , controlla che non siano andate perse togliendo il carterino
 
Top
skipper76
view post Posted on 8/3/2017, 12:14




OK in settimana mi arriva un altro carter e vi faccio sapere...intanto lo monto con la supervisione di un mio amico meccanico.
 
Top
jothan64
view post Posted on 8/3/2017, 12:16




Bene! Vedrai che stavolta andra tutto bene :ok_:
 
Top
skipper76
view post Posted on 21/3/2017, 19:13




Allora lo scrivo anche per chi in futuro deve smontare il coperchio per un eventuale pulizia o cambio pignone.Appena dovete rimontare il tutto premere fino in fondo l'apparato che spinge l'attuatore della frizione..Il primo mi si e' rotto perche' era troppo uscito e quindi spingeva oltre con conseguente rottura del coperchio...Grazie a tutti quelli intervenuti per risolvere il mio problema.buona strada biker
 
Top
jothan64
view post Posted on 21/3/2017, 19:20




Buono a sapersi! Grazie
 
Top
7 replies since 3/3/2017, 13:11   79 views
  Share