Ciao a Tutti da Alessio

« Older   Newer »
  Share  
Alebusa
view post Posted on 4/5/2018, 16:29




Mi presento sono Alessio di Trieste e sono il felice proprietario di una Hayabusa del 2000 nella fantastica (secondo me) colorazione bronzo/oro. E' la mia terza Hayabusa la prima sempre di questo colore l'ho presa nuova nel 2000 venduta per permutarla con una Bimota SB6 preparata da Bursi (MO). Poi me ne sono pentito... La seconda presa nel 2006 con cui ho avuto un incidente "bruttino" nel2009 ec poi l'attuale presa un paio d'anni fa. Mi sono iscritto al Forum per avere dei pareri riguardo una caratteristica che secondo me è un difetto fastidioso di questa moto. Siccome questo difetto l'ho riscontrato su tutte le mie precedenti moto vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolverlo.
Il difetto è questo: la frizione quando voglio partire in pattinata con il motore su di giri (la classica partenza da "cazzone" per lasciare una bella striscia nera sull'asfalto) mi strappa di brutto con rischio di ritrovarmi la moto che parte e io rimango fermo.. Il mio meccanico prima ancora di fargliela provare mi ha detto che è un difetto non solo della Busa ma anche di altre moto (gsxr in primis) e che un rimedio ufficioso suggerito dalla Suzuki Italia consisterebbe nel forare la campana della frizione in determinati punti per far affluire più olio durante queste partenze estreme. Ora: ho solo io questo problema con la mia moto che per altro mi soddisfa su tutto o qualcun altro ha il mio stesso problema. Vero è che il problema si verifica solo in condizioni estreme che raramente si verificano nell''uso normale su strada ma allora io dico tutte quelle gare di accelerazione che si vedono su youtube specialmente in Usa non le possono fare con una frizione come la mia. Qualche modifica la devono assolutamente apportare. Qualsiasi suggerimento o consiglio sarà ben accetto.
 
Top
motoman64
view post Posted on 9/5/2018, 07:50




ciao,be' penso che proprio hai bisogno di fare questo tipo di partenza devi lavorare sulla frizione,non credo che nelle gare di drug si usino frizioni normali,eppoi hai valutato che le gomme,catena e tutto il resto ne risentirebbero?.........io personalmente sono piu' amante delle curve ....che delle partenze a strappo..........pero' la moto e la tua e ne farai cio' che vuoi
 
Top
Quart
view post Posted on 9/5/2018, 19:25




Domanda: non è che questo problema viene anche dalla limitazione in 1°/2° (limitazione atta ad evitare di ammazzarsi, che io sappia) che hanno le Hayabusa sulla potenza? Limitando la potenza ottieni di avere un effetto tipo strappo, aprendo di botto.

Valuta un po' prima di foracchiare :)
 
Top
Alebusa
view post Posted on 22/5/2018, 16:39




Ho trovato un kit di aggiornamento della frizione della mia serie che dovrebbe (spero) risolvermi il problema senza forare nulla e con non più di un'ora di manodopera. Si tratterebbe di eliminare l'antisaltellamento della frizione in rilascio che al contrario, e cioè nelle partenze a razzo, da quelle strattonate fastidiose. Vi aggiornerò.
 
Top
motoman64
view post Posted on 22/5/2018, 17:56




l hayabusa non mi sembra abbia l antisaltellamento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Quart
view post Posted on 23/5/2018, 16:42




QUOTE (motoman64 @ 22/5/2018, 18:56) 
l hayabusa non mi sembra abbia l antisaltellamento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Neppure a me, sebbene non abbia mai capito come faccia la frizione della 'Busa a non saltellare MAI.. (fatto salvo se freni di potenza senza togliere la marcia).
 
Top
Alebusa
view post Posted on 26/5/2018, 09:09




Ho risolto il problema!!! ora nelle partenze a razzo non strattona più ma lo stacco è progressivo. In pratica il mio meccanico mi ha detto che con questa modifica viene inibito questo antisaltellamento che, esista o non esista, a me non interessa. Personalmente sono soddisfatto.
 
Top
Quart
view post Posted on 28/5/2018, 22:33




QUOTE (Alebusa @ 26/5/2018, 10:09) 
Ho risolto il problema!!! ora nelle partenze a razzo non strattona più ma lo stacco è progressivo. In pratica il mio meccanico mi ha detto che con questa modifica viene inibito questo antisaltellamento che, esista o non esista, a me non interessa. Personalmente sono soddisfatto.

Di preciso che ha fatto?
 
Top
7 replies since 4/5/2018, 16:29   67 views
  Share