Un lampeggio da Roma

« Older   Newer »
  Share  
Simone Santucci2
view post Posted on 31/5/2018, 10:25




Ciao a tutti sono Simone da Roma, purtroppo attualmente sono appiedato causa forza maggiore (scooter rubato), quindi vorrei rientrare in sella con un sogno che covo dalla mia prima vera moto un gsxr 750 k5 , la HAYABUSA
Premettendo che ormai sono quasi 3 anni che non guido moto l'ultima e' stata un Lc8 Ktm 950sm (venduto per acquistare uno scooter) e la mie esperienza e' iniziata abbastanza tardi quando avevo circa 24anni con un fzr600 genesis , adesso sulla soglia dei 40 vorrei togliermi questo cruccio e acquistare finalmente la " VACCA" (e' un vezzeggiativo che sempre utilizzato per questa sporttourer ovviamente in senso buono).
Sto dando un occhiata in giro e a Roma sono limitate le scelte.. onestamente non so proprio quale acquistare, esteticamente mi e' sempre piaciuta, forse a pelle preferisco il restyling del 2008 , pero' la prima serie ha un fascino tutto suo... ho solo paura che sia una concezione troppo vecchia , calcolando che non avendo piu' lo scooter comunque la userei tutti i giorni anche per raggiungere l'ufficio, e ovviamente ora che i figli sono grandi posso permettermi di riniziare le uscite nel fine settimana .
Vorrei avere da voi qualche consiglio se e' piu' o meno adatta anche per un utilizzo quotidiano calcolando che in media faccio circa 50-60Km giorno... e inedia sto sui 1000Km/mese.
So che sarebbe meglio rifarmi lo scooter e comprare la Vacca per uscite domenicali , pero' avendo gia' fatto esperienze simili so per certo che non la userei quasi mai ... e acquistarla per tenerla in box proprio no'!
Attendo vostri consigli e pareri su tutto cio' che posso e devo sapere prima di fare un acquisto azzardato come ho fatto in passato (calcolando che dopo il gsxr ho fatto una permuta con un Ktm EXC400 tenuto neanche 3 mesi ).
 
Top
skarty
view post Posted on 22/7/2019, 11:25




ciao! ahi ahi ahi, ormai qui non ci passa più nessuno e il tuo messaggio è caduto nel vuoto... facciamo finta che la domanda sia ancora valida!

io ho una 99, al momento sto risolvendo una serie di problemi che stupidamente ho lasciato andare e si sono materializzati tutti insieme, ma è una moto che: trovi i pezzi, trovi la documentazione e trovi chi ci sà mettere le mani. è ovvio che tutti i meccanici ti diranno che "non ne vale la pena", ma penso lo facciano con qualsiasi cosa abbia più di 5 anni...
Penso che uno scooter sia molto... pronto e vai, hai le gambe più riparate dall'acqua e dal caldo, e nel quotidiano te lo consiglierei (per mio modo di pensare).
se però ti capita di provarla, lo scooter non ci pensi più...

ciao
 
Top
Quart
view post Posted on 29/7/2019, 19:17




Indicativamente la Hayabusa è una moto tuttofare. Altolà non è uno scooter e nel traffico urbano è sicuramente meno agile, ma data la coppia e la fluidità di erogazione è sicuramente meglio di hyper motard o bicilindrici.

A mio avviso il gioco vale la candela. Della 2008-2012 trovi prezzi bassi, ma indicativamente ti suggerirei piuttosto la 2013 in maniera da avere anche l'ABS.

Oppure una 2007 o meno, anche se lì dovrai capire che ha una gestione più brusca rispetto alla 2008 (è proprio più brusca).
 
Top
2 replies since 31/5/2018, 10:25   57 views
  Share