Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Bubush
view post Posted on 19/7/2019, 09:09




Ciao a tutti,mi sono appena iscritto!L'hayabusa mi ha sempre affascinato sin da ragazzino quando fece il suo esordio.Purtroppo da allora solo un esemplare sono riuscito a vedere per le strade italiane.Moto molto rara ed affascinante.
Sto pensando di prenderne una usata,dopo anni di scooters ed enduro,solo che mi spaventa l'abitabilità dato che sono quasi 2 metri per 110 kg.
Speravo di trovare qualche amico che abiti in zona Como o Milano o in Lombardia,che me la potesse far vedere e magari che mi facesse far un giretto prima di spender i soldi in qualcosa che non mi possa andar bene.
Intanto vi ringrazio e buona giornata! :)

Edited by Bubush - 19/7/2019, 10:24
 
Top
skarty
view post Posted on 22/7/2019, 11:16




ciao! mi chiamo Gianluca (Bologna) e per quello che riguarda i Kg non sono certo un problema per la busa, di cavalli ne ha per portarti in giro! :)
Io sono 1.80 e non ho particolari problemi, non so quei 20 cm in più se possono essere un problema o meno... cmq anche io che non sono un motociclista mi sono abituato subito, o meglio lei si è abituata a me quindi mi sento cmq di consigliartela!

Molte persone sono migrate dal sito a vari gruppi whatsapp o facebook ma purtroppo io non penso di avere più numeri di nessuno...
su facebook trovi almeno due gruppi, prova li e in bocca al lupo!
 
Top
Quart
view post Posted on 23/7/2019, 07:44




Oi ciao,

La Hayabusa è una moto "enorme" rispetto alle supesport standard quindi l'abitabilità non è un problema per cristi della tua altezza.

Quello che potrà darti fastidio sarà il paravento originale (basta sostituirlo con uno cinese da 15€ tipo double bubble, va perfetto, fonte: me stesso).

L'altra cosa sono le pedane che alla lunga potrebbero essere fastidiose per le ginocchia. In realtà l'unica cosa che mi viene in mente è quella di recuperarti una sella di seconda mano e farla ricuoiare ed alzare di un paio di centimetri (circa 90-100€) in maniera da essere più alto di culo e di schiacciare meno le ginocchia (nel senso che nell'arco di 150-200km continuati potrebbero indolentirtisi le ginocchia obbligandoti a stiracchiarle).

Ma al di la delle cose peggiori che son quelle sopra ascritte essendo tu alto ti troverai bene essendo una moto molto "fisica" (non è una supersport 600).
 
Top
Bubush
view post Posted on 23/7/2019, 21:46




Grazie delle risposte. Ho visto che esistono specifici riser per alzare il manubrio e che gli americani montano le pegs della Buell per guadagnare qualche cm. Poi ho visto cupolini più touring ed al limite si potrebbe appunto rialzare la sella di qualche cm. Volevo appunto una sportiva capace di contenermi e che mi permetta anche di viaggiare in due. Non ho mai avuto una sportiva, in casa abbiamo un tmax, 2 Africa twin, la vecchia e la nuova e vorrei appunto provare qualcosa di nuovo. Quali sono i gruppi Facebook e whatsapp? Su Facebook mi sono iscritto ad un gruppo italiano hayabusa over 340 e su WhatsApp?
 
Top
3 replies since 19/7/2019, 09:09   38 views
  Share