Acquisti online aftermarket Hayabusa, Ovvero cosa ho comprato, dove ed impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Quart
view post Posted on 12/2/2017, 17:14




Apro questo topic qui visto che non esiste una sezione generale imputata a *TUTTI* gli acquisti online.
Man mano segnerò qui le cose che ho acquistato online, dove, prezzo e cosa ne penso. Nota bene che io compio il 99% degli acquisti da Aliexpress laddove precedentemente usavo anche ebay ed amazon (riservati ad altro).

Chiave vergine Hayabusa:
ho deciso di far questo topic quando guardando su ebay son incappato in questo:
chiave
Ecco, io la stessa identica chiave l'ho ordinata da Aliexpress pagandola 0,77€ cadauna.

Una volta giunta 1€ dal ferramenta per duplicarla dall'originale.
La chiave è ben fatta, sopra il simboletto nero c'è un foglietto di protezione trasparente (ironicamente c'ho messo un paio di mesi a capirlo, pensavo fosse l'adesivo messo male). Mai avuto problemi di avvio od altro. 100%
chiavi1

Portachiavi Hayabusa in gomma:

In realtà è quello del gruppo di arti marziali, ma ne sono comunque soddisfatto (il kanji è identico e son contento del falchetto sopra).
portach

Vite di fissaggio in plastica:

Avendo perso alcune viti sotto il muso ho ordinato due diversi tipi di viti in due pezzi: quella nel primo link è tipo "vite svitabile", presa per il mio meccanico che ne è stato soddisfatto.
Per la Hayabusa ho ordinato queste:

Questa è molto simile all'originale: confermo che sono di ottima fattura ed arrivano correttamente numerate.
vite1vite2

Parabrezza fumè:

Il parabrezza origine (valore sui 60€) si ruppe durante una gita su una strada un po' disastrata :sick: ordinai questo di rimpiazzo, usando quello trasparente originale nel quando.
PROS: ben fatto, robusto come spessore, incastri precisi.
CONS: troppo fumè, nel senso che non si vede un granchè attraverso fatto salvo avere una giornata VERAMENTE soleggiata.
para

Viti e gommini incastro parabrezza:

Il gommino originale è un INCUBO da mettersi su: ho optato per questi gommini con vite integrata che si inseriscono dall'esterno direttamente (van trattenuti inizialmente da dietro, dopo..)
PROS: Fatti bene, semplici da montare
CONS: -
gomm

Rete da sella dietro:

Mi serviva qualcosa per bloccare i bagagli eventuali sulla sella dietro.. diciamo che è economica e funzionale ma limitata
PROS: economica, funzionale
CONS: i ganci han poco appiglio sotto la sella passeggera, le maglie della rete son eccezionalmente elastiche e quindi un casco messo sotto verrà trattenuto a stenti.
rete

Copriviti attacco serbatoio (Fronte):

Visto e piaciuto, è solido, fatto bene, preciso preciso.
PROS: fatto bene, arriva pure con le viti!
CONS: verniciatura molto labile, è da star attenti
serbserb2

Lampadine di posizione LED (Fronte):

Lampadina bifacciale led 5W.
PROS: prezzo, luce eccezionale
CONS: allo stato attuale dopo 5.000km circa e 6 mesi perde colpi ed a volte va/non va; va orientata correttamente a 30/45° rispetto al fanale altrimenti abbagliate chi sta davanti.
lamp

Vite trattenuta sella guida:

Persi una vite e ebbi drammi a trovare una vite a brubola M6 x40 (trovavo più grandi M8 più piccole tipo M6x20).

Maniglioni aftermarket:
Ver. 2008>

...........
Ver. 99/2007

Volevo un maniglione per attaccare ganci da carico roba e che fosse pure belloccio. Voilà. Ordinai per errore quello 2008 (rivenduto con soddisfazione dell'acquirente) e poi quello corretto.

Ver. 2008>
PROS: preciso preciso e ben fatto (era quello cromato).
CONS: -
man1

Ver. 99/07
PROS: economico, bello, LEGGERISSIMO
CONS: nel bordo inferiore ad essere pignoli ci son piccoli difetti di metallo. La verniciatura nel tubo interno non è stata data. La maniglia va centrata accuratamente con le viti e son benvenute rondelle in gomma per buona misura.
man2

Paracatena Hayabusa in metallo:

Ci ho ciondolato sopra parecchio, alla fine l'ho acquistato (come tutto il resto, d'altro canto), con sconto (30€). Bello, bello fiqus.
PROS: basta guardarlo
CONS: i fori delle viti non son giusti, nel senso che son ovoidali (tipo) e van allargati per andare ad incastro preciso. Suggerisco la vite da trapano da svasatura progressiva.
paracatena

Rondelle in nylon spessore <1mm:

Introvabili dalle mie parti oppure IPER COSTOSTE (tipo rondelle da 1,2mm in NUMERO DI 10, 1,5€). Son fatte molto bene.
PROS: fatte bene e sottili
CONS: quantità?

Carter serbatoi freni semimanubri Hayabusa:

Ci ho ciondolato sopra parecchio, ordinati, arrivati in 1 mese. (versione NERI)
PROS: precisi, fatti bene, economici, kanji e scritte precise e spettacolari.
CONS: si vedon guardando bene i traccianti circolari della fresa CNC sul fondo nero.

Specchietti aftermarket:

In realtà li ordinai per il CBR in quanto con quelli omologati aftermarket non vedevo una figa (o minchia, per equo sesso-partisan). Questi che vedete van bene anche sulla suzuki (stesso attacco, regolabile). Son finiti male nel senso che un giorno un ciclista ubriaco mi è venuto addosso facendone saltare uno e quasi scassandomi un muscolo per tenere diritto il CBR.
PROS: economici, spedizione veloce, niente tasse (mi raccomando prendete il prezzo scomposto) BEN ORIENTABILI e BELLA VISUALE DIETRO; leggeri e ripiegabili per modalità "corsa" o "parcheggio"
CONS: il materiale è un alluminio di lega povero che non resiste all'impatto di un ciclista sbronzo. Si scopre solo rompendoli.

Edited by Quart - 2/12/2017, 09:13 PM
 
Top
Quart
view post Posted on 12/2/2017, 17:43




Prossimamente in arrivo:

Adesivi:
www.aliexpress.com/item/Bike-Motor...0608.0.0.3uQHNg
Idealmente vorrei metterli sul monoposto dietro (sx e dx)

Rettificatore:
www.aliexpress.com/item/Motorcycle...0608.0.0.MMeKmX
Ritengo non manchi molto alla sua dipartita quindi mi premunisco. Ne ordinai un equivalente per CBR con ottimo risultato.

In dubbio se acquistare:

Portachiavi Hayabusa:
www.aliexpress.com/item/Free-Shipp...9999.326.J5fFke

son 5€ per 6 portachiavi, magari da farsi in gruppo?

Adesivi Ruote:
www.aliexpress.com/item/Motorcycle...9999.347.J5fFke
www.aliexpress.com/item/Motorcycle...9999.273.J5fFke

Devo far riverniciare e rettificare i cerchi, pensavo a questi adesivi.

Parastatore:
www.aliexpress.com/item/For-SUZUKI...9999.368.J5fFke
non si sa mai.

Paraleve semimanubri:
https://www.aliexpress.com/item/Universal-...9999.262.J5fFke
Per uso prettamente pista ma non si sa mai.
 
Top
Francesco Lovero
view post Posted on 15/2/2017, 09:06




bravo,ottima recensione,grazie,unico problema le viti di fissaggio in platica con interno filettato,le ho comprate pure io ma,al momento opportuno,non si svitano piu' e ti mettono nei guai
 
Top
Quart
view post Posted on 16/2/2017, 11:42




QUOTE (Francesco Lovero @ 2/15/2017, 09:06 AM) 
bravo,ottima recensione,grazie,unico problema le viti di fissaggio in platica con interno filettato,le ho comprate pure io ma,al momento opportuno,non si svitano piu' e ti mettono nei guai

Ne ho messe di due tipi differenti, le seconde son identiche le originali, pigi il centro e si sgancia la vite.

Quanto riguarda le filettate, da me vanno :)
 
Top
Francesco Lovero
view post Posted on 17/2/2017, 11:49




devo riprovare,quelle filettate funzionano bene n fase d'nserimento ma spesso,girano a vuoto quando le sviti,preferisco quelle che si pigiano al centro
 
Top
4 replies since 12/2/2017, 17:14   166 views
  Share