SUZUKI 50cc SINGLE CYLINDER Grand Prix Story

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N. Di C.
view post Posted on 12/10/2017, 17:16




SUZUKI 50cc SINGLE CYLINDER Grand Prix Story

La classe 50cc che ha iniziato come campionato mondiale di corsa su strada dal '62, il primo campione da commemorare è stato l'asso di MZ Chim, che una volta esiliato dalla Germania orientale lo scorso anno nella Germania Ovest (da allora), da quest'anno il team Suzuki E 'stato Ernst Degner, che è diventato l'asso della. Fin dalla stagione 64, il singolo cilindro Suzuki 50cc Grand Prix ha continuato a mantenere la posizione di "più forte" rifiutando rivali come ClydeLa e Honda nella più piccola classe 50cc. Questo progetto traccia le orme della bici da bicicletta Suzuki da 50cc Grand Prix e la protrusion commerciale che si trova nelle vicinanze.

· Testo / Kentaro Miyazaki Kentaro Miyazaki · foto / Yasushi Takakura Yasushi Takakura / TTverlag
· Gli intervistati / Suzuki OB: Hiroyuki Nakano, Yasunori Kamiya & Kenji Kozumi Saito Kenji Uno Junichiro

SUZUKI RM 62/63/64

Leggero · Semplice · Alta potenza - - Con queste virtù dell'arma monocilindrica a 2 tempi raffreddata ad aria, il RM62/63/64 ha dominato il circuito mondiale per tre stagioni.

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Il primo campionato TT di Suzuki


Per la squadra di Suzuki per Isola di Man la prima sfida di Israele a 60 anni, è iniziata la sorte della corsa Suzuki 50cc, che prenderà il potere del GP mondiale. Tuttavia, in quel momento, la classe 50cc non era ancora stata stabilita nel GP mondiale e l'obiettivo del suo sviluppo era la vittoria nella corsa su strada nazionale, inclusa la corsa di clubman.
All'andata nazionale di corsa su strada di 50 cc, Tohatsu Runpet CA ha vantato la velocità e l'obiettivo del team di sviluppo Suzuki era quello di rovesciare Runpet. `Il nome del modello del nuovo motore 50cc previsto nel novembre 60 era 'RM'.
Era sicuramente un "RM" nell'intervista, ma in qualche modo era "RMA" nell'articolo. RM "sotto.

L'obiettivo di prestazione di RM dato da un cilindro a 2 tempi (41 × 38 mm), valvola a disco rotante, specifiche di missione a 5 stadi è di 7 ps / 10000 giri / min. Tuttavia, all'inizio dello sviluppo, è stato ottenuto un output di soli 5,5 PS, ed era alla fine di settembre 1961 che è stato in grado di cancellare il valore di destinazione che ha sollevato. Già il grande evento dell'anno, la 4 ° Clubman Race (Johnson Base) finito nel mese di luglio, la classe 50cc è la stessa della riforma Rampet CA 2 e il suo specifico racer commerciale CR50 è da 1 a 7 Ha dominato il posto. La gara di esordio di RM arriverà appena tre mesi dopo la corsa del clubman. A quel tempo, le corse in bicicletta stavano prosperando nella città di Tsushima, prefettura di Aichi. La squadra di Suzuki ha rapidamente deciso di fare RM per finire in gara il 22 ottobre. E alla gara, RM ha licenziato il nemico Ranpet. Ha adornato la splendida vittoria del debutto.
Nel frattempo, nel '61 in Europa, è stato tenuto il FICC-accreditato 50cc Campionato Europeo, che è stato istituito contro la popolarità popolare popolare a livello mondiale. Il 28 ottobre, circa una settimana dopo la vittoria RM in città di Tsushima, FIM ha ricevuto il successo del 50 ° Campionato Europeo che ha mostrato il suo trambusto dal primo anno e nei prossimi anni '62 avrà classe 50cc al GP mondiale in una forma per aggiornare Decidiamo di aggiungere all'incontro di Autunno.
Da allora in poi, Suzuki ha ottenuto informazioni dal FIM per creare una classe di 50 cc, ma alla fine di novembre ha concluso la progettazione di macchine GP con RM sviluppo come base. Il disegno di un vincitore di nome RM62 è stato rilasciato l'8 gennaio nel prossimo 62 anni (è dovuto al fatto che è stato dato priorità allo sviluppo del 125, 250cc che ha già deciso di partecipare) .
Il primo motore è stato completato il 27 marzo su RM62, ma c'era anche una dichiarazione che ha portato l'ictus x è stato improvvisamente cambiato il 15 febbraio tra il disegno e il completamento. Originariamente il RM62 è stato progettato con 40 × 40 mm = 50.25 cc, poiché le disposizioni nazionali di corsa hanno consentito lo spostamento di meno della virgola di oltre 50 cc, ma la regolazione della classe GP 50 cc non era ancora trasmessa dalla FIM , 40 x 39,5 mm per ogni caso e ha abbassato la corsa, 49,62 cc e 50 cc o meno.
Il RM62 inviato in Europa il 19 aprile doveva affrontare il primo Gran Premio di Spagna, che si terrà all'inizio di maggio, senza prove adeguate. La prima gara di 50cc a Barcellona nella storia, l'HG che ha controllato il campionato europeo nell'anno precedente, ha conquistato la combinazione di Anshiit e Clydele. Lo slancio RM62 è finalmente arrivato al settimo posto dal sig. Ichino Michio, ed era anche in ritardo rispetto a rivali come Derby e Honda. La prossima gara GP francese vince anche James Hubert che corre Clydele. Tre Honda seguite da Seiichi Suzuki, Mitsuo Ito, E. Degner, cavaliere RM62, al quinto posto al settimo posto.
La differenza con i rivali è stata lieve, ma è stato giugno che la luce è stata inserita in Suzuki, che è stata costretta a continuare a 1,2 per la seconda volta consecutivamente. La tappa del terzo gioco La pratica ufficiale dell'isola Mann Island TT, Degner ha segnato il primo orologio tra tutti i partecipanti. Degener ha portato il RM 62 al primo podio, e anche alla parte superiore, con l'effetto di "Parti migliorate" come motori e tubi di scarico che sono arrivate poco prima. Questa vittoria è stata anche il primo campionato di TT a Suzuki, ed è stato quello che ha potuto fare molti successi nel vincere la gara TT dei primi due cicli dopo la guerra.

Di seguito, le immagini della Suzuki RM62:
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Questo veicolo da gara è la RM62 che viene tenuto presso la sede principale di Suzuki. La foto in bianco e nero è la striscia di RM 62 girato nel '62. "M2 -..." Contrassegnato alla parte posteriore del foglio è scritto alla fine di ciascuno di "M" di RM e "2" di 62, anche il modello dell'altro modello GP di Suzuki è scritto in tal modo (Gli ultimi 11 e 6 sono numeri di serie). Manicotto in ghisa in griglia su barile in alluminio e impiego del pistone forgiato della compagnia tedesca Maschio, per pistone. Questo uso era una specifica comune della serie monocilindrico RM

Gloria di RM e la fine di un'era del singolo cilindro

Dopo la vittoria a Isola di Man, Degener e RM 62 hanno preso una forte ondata e hanno segnato quattro vittorie consecutive al Gran Premio di Germania Ovest. Dopo di che ci sono stati feriti di fatturato nella classe Ulster GP 125cc, rimbalzi come Clyddler e Honda, il titolo viene portato alla partita finale Argentina, ma nell'ordine del vincitore H. Anderson, secondo posto Degner, il titolo del primo anno Suzuki riuscì a mettere Suzuki in mano, sia per il singolo (degner) che per il produttore.
Mentre il campione stava difendendo il titolo dal rivale come campione del '63 stagione anno, RM63 che è stata raffinata come adozione posteriore dello scarico, aggiornamento calibro carburatore, velocità missione 9 ecc. Superato in questa stagione RM è diventata la parte superiore della gara è stato Anchait e Clyder, famoso per i piccoli specialisti di spostamento, ma Anderson che è cresciuto con lo slancio che minacciano Ace's Degener manteneva una buona prestazione per tutta la stagione. Contribuire alla seconda persona consecutiva di Suzuki (Anderson) · acquisizione del titolo del produttore, lasciando risultati stabili con due vittorie nelle nove vittorie (Germania Ovest · Argentina), 2 ° posto 4 volte. Inoltre, nei piloti diversi da Anderson, Degner (Paesi Bassi), Ito (Isola di Man TT) e Morishita Hun (Belgio) hanno citato ciascuno una vittoria, e Suzuki ha vinto tre partite con soldati e ha vinto 3 Anchish e Clyder Era anche una stagione in cui la figura potente dello stesso modello divenne più chiara fin dall'anno scorso che si confronta.
Prima dell'apertura della stagione di 64 anni, che è l'ultimo anno di un solo cilindro RM, il team di sviluppo ha iniziato a prototipare il primo "2 cilindri" 50 cc, RM 64 X (31 x 33 mm). Il piano a 2 cilindri continuò per tutta la stagione 64, ma la cosa che è stata posta nella battaglia effettiva del GP ha mostrato un'uscita che supera il tipo convenzionale installando il motore con un corto corto (41,5 × 36,8 mm) Era un solo cilindro RM 64 (il debutto della serie RK a 2 cilindri sarà trasportato nei prossimi anni '65).
La tendenza della stagione è stata acquisita dal campione dell'anno precedente Anderson che ha raccolto 3 vittorie nelle prime 4 gare. Tuttavia, dall'Isola di Man che ha raggiunto il titolo consecutivo TT 3 di Suzuki, R. Brians in sella alla doppia Honda DOHC a 4 valvole andrà bene e sostituirà Anshachite + Clydebler e aspetterà la corsa di Suzuki. Le 3 vittorie di Brian e la stella vincente sono state legate alla pensione di Andrewson (Germania) e al pensionamento (Paesi Bassi) a causa di problemi di macchina e di altre classi stagnanti. Tuttavia, al Gran Premio di Finlandia prima della guerra finale, Brian attraversa la leadership fino alla quinta settimana, mentre tutto il tempo che si ritirerà a causa di problemi di macchina viene gettato via. Allora Anderson, che ha controllato la battaglia contro Anshiat, ha vinto la quarta vittoria e ha raggiunto il proprio titolo personale due volte consecutive. Inoltre, Suzuki ha esteso il record di titoli consecutivi di entrambe le divisioni dal primo anno a tre.
Nella 65a stagione, il dual-cilindro RK65 che aveva promosso lo sviluppo dal primo gioco per un po 'di tempo è stato introdotto. Fino ad allora, per la Honda, la Honda che era stata attiva con il Gran Premio giapponese e l'Isola di Man TT ha iniziato a sfidare il campione di Suzuki, con un occhio attento quest'anno. Suzuki finalmente riuscì a dare entrambi i titoli a Honda anche se la battaglia di titolo da 2/4 cilindro a due cilindri era estremamente feroce, nel quarto anno.
L'unico cilindro RM dell'ultimo Gran Premio di Gloria è stato il primo Gran Premio d'America dello stesso anno. Haruo Koshino, che è stato affidato solo alla maniglia di RM 64, è al quarto posto dopo tre RK 65.

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"In linea con il paddock di Isle of Man Isle nel 1983, pilota di fabbrica di Suzuki e RM 63 e così via. Da sinistra, Mitsuo Ito (vittoria), Morishita Hun (4 °), H. Anderson (2 °), Ichino Mitsuo (5 °), B. Schneider (pensionato), E. Degener (pensionato)
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Unregenerated RM 63 di proprietà di Mr. Koi. Il numero di telaio M3 - 8 è il corpo auto inviato in Europa per il signor Morishita Susumu (per il M3 - 11 installato, è innanzitutto quello di Degner). "Nella 63ª stagione Morishita ha vinto il Gran Premio al Gran Premio belga, ma naturalmente il corpo è" in sé ".
La caratteristica più grande del motore RM63 è che ha adottato uno scarico posteriore (scarico posteriore). Inoltre, la dimensione del foro del carburatore è stata espansa (24 mm) e il numero di stadi di marcia è di nove velocità con una sola velocità.
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Il proprietario di RM 63, RM 64 di proprietà di Mr. Koi (con motore TR50). La fotografia di viaggio è una figura coraggiosa durante la corsa storica / dimostrazione di Suzuka del 1998.
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